Economia e Lavoro
29 Gennaio 2016
Inaugurata la filiale di corso Martiri della Libertà dopo i lavori di ristrutturazione

Unicredit: “Siamo la nuova banca 2.0”

di Elisa Fornasini | 2 min

Leggi anche

Grido d’allarme della Fp Cgil sulla sanità pubblica

La Fp Cgil di Ferrara lancia un grido d'allarme sulla situazione critica della sanità pubblica nel nostro territorio. "A poche settimane dall'inizio delle ferie estive - scrivono -, i reparti e i servizi dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria sono ancora privi dei necessari rinforzi"

“Non inauguriamo solo un manufatto architettonico ma diamo il via a un nuovo modo di fare banca che lascerà il segno nel settore: siamo una banca nuova”. Sono queste le parole, ambiziose, scelte da Michele Maielli, direttore Distretto Ferrara Martiri, per inaugurare la nuova filiale di Unicredit in corso Martiri della Libertà 51 in cui è in servizio un team composto da 12 persone.

L’agenzia, interessata da recenti lavori di ristrutturazione, riapre all’ombra del Castello Estense in un’ottica di innovazione tecnologica, concetto chiave del progetto ‘Open’ che sposa la filosofia 2.0 a un nuovo modello di servizio della rete commerciale della banca. “Non si tratta di una semplice riorganizzazione ma di una vera e propria evoluzione del modo di fare banca” prosegue Maielli al taglio del nastro della 19esima filiale 2.0 in Emilia Romagna. Una banca che vuole evolvere non solo dal punto di vista tecnologico ma anche del rapporto con il cliente: “L’obiettivo è avere il cliente come protagonista assoluto, non vogliamo che il cliente sia della banca ma che la banca sia del cliente”.

Per raggiungere questo obiettivo, “Unicredit assume un maggior carattere umanista per essere vicino alle esigenze reale dei nostri clienti”. Che si traduce “nell’inserimento della figura del customer manager per accogliere il cliente e rendergli più facile e immediato l’utilizzo dei servizi”. La consulenza a 360 gradi e l’uso delle avanzate tecnologie sono gli aspetti messi in luce da Steffano Giorgini, regional manager Centro Nord Unicredit, presentando gli sportelli e i due bancomat ‘evoluti’ che, oltre alle consuete operazioni di prelievo e versamento, consentono di accedere a diverse funzioni di pagamento tramite la modalità touch.

“Massima funzionalità dei servizi e alti livelli di consulenza personalizzata – aggiunge Francesco Boccellari, responsabile dell’Area Commerciale Ferrara Unicredit – sono le leve su cui puntiamo per crescere nell’area di Ferrara; dove la nostra struttura commerciale serve oltre 35mila clienti, di cui 4mila imprese, grazie ad una presenza articolata e all’impegno di un team composto da 150 dipendenti al lavoro nell’area tra 17 agenzie suddivise in 7 Distretti, 1 Centro Piccole Imprese e 1 Centro Corporate”.

Presenti alla cerimonia di inaugurazione anche le autorità cittadine tra cui l’arcivescovo Luigi Negri, che ha benedetto i locali della filiale, il prefetto Michele Tortora e il sindaco Tiziano Tagliani che commenta così l’inaugurazione: “Nella vita ci sono momenti alti e bassi ma il fatto che la banca voglia esserci comunque è l’atteggiamento giusto per il cliente. Sono state espresse parole impegnative e condivisibili nell’ottica cliente-impresa, ora bisogna credere che questo invito darà credito alle parole espresse”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com