Spettacoli
27 Gennaio 2016
Primo appuntamento del 2016 con il balletto “Rapsodia – I due Piccioni”

Torna l’Apollo arte e cultura

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Antonio D’Adamo rivive sul palco tra memoria e solidarietà

La musica di Antonio D'Adamo non smette di farsi sentire e continua a vivere nel segno della memoria e della solidarietà. Lunedì 5 gennaio, alle 21.30, la Sala Estense ospiterà la 17esima edizione di "Play Mr. D'Adamo", il concerto dedicato all'armonicista ferrarese scomparso prematuramente nel 2005, nato con l'obiettivo di raccogliere fondi a favore della Fondazione Ada, che assistette l'artista nei suoi ultimi giorni

“Fagiolino Biancaneve e la terribile strega” alla sala Estense

Tutto pronto per il terzo appuntamento della rassegna di spettacoli per le famiglie "Domenica da favola", organizzata dalle compagnie teatrali Gad Città di Ferrara aps e Il Mosaico Teatro aps: venerdì 26 dicembre presso la Sala Estense, alle ore 16.30, andrà in scena "Fagiolino Biancaneve e la terribile strega"

unnamed (8)Al Cinema di vicolo del Carbone, dopo la pausa natalizia, torna Apollo Arte e Cultura. Primo appuntamento del 2016 sarà martedì 26 gennaio alle ore 20.15, con la proiezione dalla Royal Opera House del balletto “Rapsodia – I due Piccioni”, con le coreografie di Frederick Ashton, Fondatore coreografo del Royal Ballet. In questo doppio programma l’azienda celebra Ashton e la sua eredità in due opere contrastanti.

Rhapsody, creato nel 1980, è una delle ultime opere di Ashton. Creato per Mikhail Baryshnikov, è una celebrazione del virtuoso maschio – anche se Ashton conferisce anche il ruolo femminile principale con la coreografia di chiarezza e velocità mozzafiato.

Non visto alla Royal Opera House dal 1985, I due piccioni (1962) è un lavoro quintessenza Ashton. Nella sua storia di un giovane ribelle cieco al valore di ciò che è proprio di fronte a lui, Ashton esplora la natura dell’amore in una delle sue opere più affascinanti, eleganti e in movimento.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com