Cronaca
26 Gennaio 2016
Una donna di 45 anni si era fatta consegnare il bancomat da un pensionato prelevando a più riprese 1.800 euro

Truffò un anziano fingendosi addetta postale, denunciata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

Calci e spinte all’ex compagna davanti al figlioletto

In un'occasione, davanti agli occhi del figlio minore, l'avrebbe aggredita con spinte e calci, provocandole ferite al volto e lividi alle gambe, mentre in un'altra circostanza avrebbe provato a sferrarle un calcio allo sterno, che fortunatamente lei riuscì a evitare

carabinieri-copparo-420x315San Bartolomeo in Bosco. Il 9 novembre scorso andò a casa di un anziano di 81 anni e, fingendosi addetta delle Poste, si fece consegnare il bancomat del pensionato con il quale prelevò a più riprese la somma di 1.800 euro.

Dopo la denuncia i carabinieri si sono messi al lavoro per individuarla e finalmente sono riusciti a rintracciarla e, anche mediante delle fotografie, a svelarne l’identità. Si tratta di una donna di 45 anni, peraltro già nota alle forze dell’ordine, residente in provincia di Bologna.

Questo genere di truffe – ricordano i militari – non sono infrequenti e colpiscono principalmente le persone anziane.
Per cui è bene tenere a mente che nessuna azienda o ente manda personale porta a porta per controllare banconote/gioielli e prima di far entrare sconosciuti in casa che dichiarano di essere stati inviati dai vari enti, è opportuno telefonare immediatamente al 112.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com