Giochi e vestiti alle giovani mamme
Donazione dell'associazione Buonincontro di Pomposa
Cento. L’associazione Buonincontro di Pomposa e la bontà dei bambini sabato pomeriggio hanno portato al Centro Servizio Accoglienza alla Vita in via Facchini a Cento alimenti, giochi e vestiti alle donne ospitate dalla struttura.
“Tutto è cominciato prima delle festività natalizie – dice il presidente della Buonincontro, Giuliano Tomasi – quando le insegnanti delle scuole materne di Codigoro e Pontelangorino ci hanno chiamato per farci partecipi del progetto “E’ bello ricevere , soprattutto a quell’età, ancor di più donare un caro oggetto a bimbi, sapendo che nulla ci verrà dato” dove gli alunni hanno raccolto giocattoli e pupazzi e vestiti”.
L’associazione ha voluto integrare quel gesto di generosità e così grazie al Lions Club di Codigoro ha ricevuto 130 chili di riso, e ieri ha complessivamente consegnato alla comunità delle donne anche 12 cassette di verdura, 130 chili di alimenti, 80 tra giocattoli e pupazzi e ben 53 abiti.
“E’ stato come sempre bello e dolce donare, molto più del ricevere – prosegue Tomasi – donare a mamme che hanno scelto di non abortire, ma di concepire per amore del bimbo. Nella struttura del Centro Servizio Accoglienza alla Vita ci sono bambini che non hanno la mamma e attendono qui l’arrivo di una mamma che, purtroppo potrebbe anche non arrivare mai e speriamo possa almeno arrivare una signora caritatevole per la richiesta di affido. Fra le scuole si è creato un collegamento dal filo forse invisibile che crediamo come associazione Buonincontro – conclude il presidente – di aver annodato nel modo più dolce ed altruistico possibile”.