Giovedì 14 gennaio riapre, dopo le vacanze di Natale, il Mercato dei Prodotti Biologici ed Ecosostenibili nella nuova grande location di Piazzale dei Giochi dalle 8 alle 14.
L’iniziativa, prima nel suo genere per la città di Ferrara, è organizzata dall’associazione BioPerTutti con il patrocinio del Comune di Ferrara e della Provincia, e vede da quest’anno la collaborazione di Federbio, la Federazione del biologico Italiano, oltre all’adesione del Centro Mediazione di Ferrara e dell’Associazione Nuova Terra Viva.
Il primo appuntamento del 2016 ospiterà aziende di eccellenza del biologico e del sostenibile sia dell’Emilia Romagna che del Veneto. I consumatori troveranno un’ampia gamma di prodotti di alta qualità: frutta e verdura, pane, riso, uova, farine, succhi di frutta, biscotti e torte di cereali antichi oltre ad abbigliamento ecosostenibile, cosmetici e oli essenziali. L’obiettivo di BioPerTutti è quello di dare la possibilità ai consumatori di fare la spesa settimanale-BIO per soddisfare tutte le esigenze della vita quotidiana. La filiera corta – spiegano gli organizzatori – garantisce la genuinità e bontà dei prodotti e la vendita ad un prezzo equo e sostenibile rendendo finalmente il biologico accessibile a tutti.
Sarà attivo, inoltre, un info-point curato direttamente da FederBio per sensibilizzare e coinvolgere la comunità locale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com