Economia e Lavoro
13 Dicembre 2015
A Biagio Missanelli subentra Sabrina Scida nella responsabilità della cooperativa sociale

La coop Il Germoglio cambia presidente

di Redazione | 1 min

auto_aiutoLa cooperativa sociale Il Germoglio, presente sul territorio ferrarese da 25 anni, cambia il suo presidente. Subentra a Biagio Missanelli, nella responsabilità della cooperativa, Sabrina Scida, socia della prima ora.

Attualmente Sabrina Scida è vice presidente della cooperativa e in questi anni è sempre stata presente nel Consiglio di Amministrazione del Germoglio.

La cooperativa ad oggi conta 186 persone che lavorano nei diversi servizi che gestisce sul territorio provinciale e un fatturato, relativo all’ultimo bilancio, di quasi 3,5 milioni di euro. Le persone svantaggiate in essa inserite con contratti a tempo indeterminato sono 20, oltre il 50% delle persone occupate nella parte B della cooperativa. Il Germoglio è una realtà imprenditoriale nel panorama ferrarese che fa della responsabilità sociale e dell’assunto della Legge 381/91 la propria mission, in particolare quando si richiama a un agire “per l’interesse generale della collettività”.

In questi anni “la molla che ha mosso soci e lavoratori è sempre stata questa – racconta Missanelli – insieme ad una sorta di gentilezza, cortesia nei modi che porta a vivere ogni ruolo, ogni incarico, con gratitudine e spirito di servizio”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com