Faccio il sovversivo 2.0
11 Dicembre 2015

Affare privato tra me e il mio Dio

di Faccio | 2 min

Ma non sarà affare privato tra me e il mio Dio?
Perché mettere in mostra il fatto di essere di quella o di quell’altra religione?
Adesso noi Cristiani facciamo battaglie contro tutti, coinvolgendo persino i bambini senza chiedere loro che cosa ne pensano, diciamo la verità dei bambini non ci frega niente è una battaglia tra grandi!!!
Ci può essere intimità con il Dio in cui credo?
Sembra di no, questi dell’Isis la smettano di pronunciare il nome di Allah prima di farsi saltare in aria, a me non frega niente, non lo devono fare e basta!!!
Mettono solo in grave difficoltà quelli della loro religione che vogliono vivere in santa pace.
Se ci fossero persone che si facessero saltare in aria e prima di farlo urlassero “Gesù è grande” sarebbe la stessa cosa, come ci rimarrebbero i cristiani del mondo?
Ecco allora quello che voglio dire, non sono gli islamici che si fanno esplodere, sono uomini e donne che pronunciano quella frase è pensano sia giusto farlo in nome di Allah.
Lo sbaglio più grande che si possa commettere è credere che tutti gli islamici siano terroristi, se lo facessero persone cristiane saremmo tutti terroristi?
Tutti i giorni ci sono Cristiani che commettono reati, tutti i giorni ci sono cristiani che sostengono il contrario di quello che diceva Dio, la differenza è che non pronunciano il nome del loro/nostro Dio prima di delinquere.
Tutto qui, proviamo a contare fino a 10 prima di sparare sulla gente che non c’entra niente con rapine, terrorismo o furti vari.
Solo con l’intelligenza si esce da questo tunnel oscuro, solo con la fratellanza non ci sarà più questo clima di astio nei confronti del diverso, proviamo a ragionare con la nostra testa e a continuare insieme la nostra vita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com