Eventi e cultura
11 Dicembre 2015
Il Don Giovanni di Ferrara assieme alla Capanna di Eraclio e alla Zanzara di Codigoro nella nota guida per i viaggiatori

Tre ristoranti ferraresi nella nuova guida Michelin

di Redazione | 1 min

ristoranteCi sono anche tre ristoranti della provincia estense nella nuova guida Michelin, da anni la ‘bibbia’ per i viaggiatori in cerca di ristoranti di qualità. Due di questi, per la verità, si trovano nello stesso paese: a Codigoro, mentre l’ultimo è il noto ristorante Il Don Giovanni di Ferrara.

Per chi passerà dalle parti di Codigoro è invece consigliabile una deviazione alla “Capanna di Eraclio” o al ristorante “La Zanzara”. L’Emilia Romagna conta 19 ristoranti inseriti nella lista, ma la Regione in testa alla classifica rimane la Lombardia con 58 locali, seguita dalla Campania con 37, di cui 20 solo a Napoli. Numeri da record che rendono l’Italia la nazione più rappresentata nella guida Michelin.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com