Cronaca
29 Novembre 2015
La scuola intitolata a Alberto Manzi ha accolto genitori e ragazzi delle classi quinte della scuola primaria

Porte aperte all’Istituto comprensivo di San Bartolomeo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Big Town. Di Gaetano padre: “Non so se si potesse avere una reazione diversa”

Sono le parole che ieri (giovedì 15 maggio) davanti alla Corte d'Assise del tribunale di Ferrara - leggendo le nove pagine di dichiarazioni spontanee scritte in carcere - Giuseppe Di Gaetano, coimputato insieme al figlio Vito Mauro, ha utilizzato per provare a giustificare la 'mattanza' del bar Big Town di via Bologna

Arrestato per spaccio un giovane

Un giovane di origini straniere è stato arrestato dalla Polizia di Stato nella notte del 15 maggio per il reato di detenzione ai fini di spaccio della sostanza stupefacente

Vendetta dopo l’agguato col machete. Processo per due Eiye

È approdato ieri mattina (mercoledì 14 maggio) in aula - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - quello che a tutti gli effetti può essere inquadrato come il regolamento di conti tra clan nigeriani dopo la folle aggressione col machete avvenuta il 30 luglio 2018 lungo via Olimpia Morata

sdrSan Bartolomeo in Bosco. L’Istituto comprensivo numero 7 di San Bartolomeo, intitolato a Alberto Manzi, ha accolto genitori e ragazzi delle classi quinte della scuola primaria.

All’incontro aperto a tutte le scuole del comprensivo e della zona limitrofa era presente il dirigente scolastico, alcuni insegnanti, ragazzi e genitori di ex alunni che hanno riferito ai presenti la loro esperienza e raccontato come i loro figli, una volta licenziati dalla media di San Bartolomeo, si trovino attrezzati ad affrontare gli studi superiori riportando nei diversi indirizzi buoni risultati.

È stata presentata infatti un tabella nella quale sono stati messi nero su bianco quanto riferito da un genitore. Queste informazioni sono pervenute alla scuola media in virtù del legame che si è andato costruendo con gli istituti secondari.

Molti i progetti, i concorsi e i premi che la scuola ha avuto negli ultimi tempi. Il dirigente ha sottolineato il legame esistente tra scuola e territorio.
Il senso dell’iniziativa è stato incentrato proprio su questo, un territorio dalle molte potenzialità deve avere una scuola di riferimento, che sia stabile e seria, e tutte queste condizioni sono proprie dell’Istituto intitolato ad Alberto Manzi, che, pur rivendicando profonde radici con la tradizione, resta aperta all’innovazione e ai cambiamenti in atto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com