Portomaggiore
28 Novembre 2015
E' stato attivato dall'Ausl Ferrara presso la Casa della Salute

Consultorio Giovani anche a Portomaggiore

di Redazione | 1 min

invito_casa_saluteweb_(2)Portomaggiore. E’ ora attivo anche alla Casa della Salute di Portomaggiore il Consultorio Giovani. Il consultorio è aperto tutti i martedì pomeriggio dalle 14 alle 17 ed è gratuito dai 14 ai 20 anni inclusi e chi vi accede avrà a propria disposizione un medico, un’ostetrica ed una psicologa.

Al servizio si accede liberamente, cioè senza appuntamento, nella piena tutela della privacy dell’assistito e su sua richiesta possono essere presenti all’incontro anche i familiari.

ll Consultorio Giovani è un’attività del Servizio Salute Donna aziendale e rappresenta il punto di riferimento per i giovani che intendono affrontare questioni affettivo, relazionali e sessuali offrendo ascolto attenzione ed informazioni appropriate. In quest’ottica offre sia prestazioni cliniche di carattere ostetrico (gravidanze e tutela della maternità) che ginecologiche ( contraccezione, disturbi della sfera sessuale) oppure di sostegno psicologico. All’occorrenza possono essere coinvolti anche professionisti di mediazione interculturale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com