Sport
21 Novembre 2015
La squadra fa harakiri dopo aver condotto per 37 minuti l’intera partita contro il Basket Village

Rocambolesca sconfitta per la Vassalli-2G Scuola Basket Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

SBF serie DSeconda sconfitta consecutiva per la Vassalli 2G della Scuola Basket Ferrara che fa harakiri dopo aver condotto per 37 minuti l’intera partita a seguito di un overtime inaspettato, che avrebbe riportato alto il morale dopo la pesante sconfitta esterna di venerdì a Bologna.

Primo quarto dove l’SBF prende subito in mano le redini del gioco muovendo bene la palla in attacco e difendendo forte, chiudendo in vantaggio 15 – 10. Secondo quarto dove sempre i padroni di casa conducono la gara e allungano il vantaggio, ma un parziale sul finale di tempo non fa variare il vantaggio, alla pausa lunga 26 – 21. Si rientra in campo e la musica non cambia, anzi l’SBF allunga fino a toccare il suo massimo vantaggio di 39 a 27 e sembra poter mantenere fino al termine della frazione, succede ancora una volta il parziale del Basket Village che non abbandona la partita: 46 – 41 all’ultima pausa.

Si entra nell’ultima frazione dove nonostante le pesanti assenze di due giocatori esperti come Roberto Rimondi (Febbre) e Marco Vigna (noie al ginocchio) la Sanibol continua a macinare gioco e allunga sul +8 a 3,42 dal termine. Sembra fatta ma qui si spegne la luce e il Basket Village, a cui va dato merito di non aver mai mollato acciuffa il pareggio a 1 minuto dalla fine e a 7 secondi dal termine passa in vantaggio. Timeout decisivo, coach Bonora disegna la rimessa che grazie a un solido Pappalardo e al suo tap-in agguanta il pari, preghiera finale del Basket Village non ascoltata dagli dei del basket e si va all’overtime.

L’SBF subisce il contraccolpo psicologico e si disunisce mette in mostra la brutta copia della bella squadra fatta vedere per 37 minuti nei tempi regolamentari.

Prossimo appuntamento oggi sabato 21 novembre alle ore 21 al PalaVigarano di Vigarano Mainarda per la 9° giornata d’andata contro l’Artusiana Bk Forlimpopoli.

Campionato Serie D Maschile Girone B
8^ giornata andata
Vassalli-2G SBF – Basket Village 73 – 79 dts

15 – 10; 11 – 11; 20 – 20; 18 – 23; 9 – 15

Costanzelli 6; Schincaglia 10, Pappalardo 11, Romagnoni 21; Bussolari 23; Ferrarini; Proner; Rimondi Riccardo n.e; Malaguti; Cattani 1; Vigna Carlo n.e; Roversi 1.

Allenatori: Bonora, 1°assistente: Barilani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com