Stop alle auto sulla strada arginale
Come ogni anno, il sabato e nei giorni di festa entra in vigore il divieto, nei territori di Occhiobello e Stienta, di transito dalle 8 alle 20
Come ogni anno, il sabato e nei giorni di festa entra in vigore il divieto, nei territori di Occhiobello e Stienta, di transito dalle 8 alle 20
Dalle parole del regista Alberto Gambato un accorato ricordo della genesi della mostra fotografica Partigiani del Polesine, nata dagli scatti del fotoreporter di guerra Mario Dondero
La voglia di stare insieme è tanta e ha invogliato la Pro Loco Occhiobello Santa Maria Maddalena Aps a organizzare la “Festa del 1° maggio 2025 – Super Pippo Show”
La manifestazione regionale Un Po di pulizia di domenica 27 aprile ha raccolto volontari di Plastic Free e cittadini, animati da un unico scopo: raccogliere quanto abbandonato da altri nell’ambiente
Quarto e ultimo appuntamento quello di martedì 29 aprile al Centro sociale ricreativo culturale Azzurro di Occhiobello della rassegna “Occhiobello tra le righe”
Occhiobello. Solo i primi tre accederanno alle fasi provinciali dei giochi matematici proposti dall’università Bocconi nelle scuole medie. Ieri mattina 80 ragazzi hanno affrontato i ‘giochi d’autunno’, otto quesiti da risolvere in novanta minuti.
“E’ un modo diverso di affrontare la matematica – spiega Erika Battocchio, insegnante referente del progetto -, servono logica, intuizione e fantasia. I quesiti sono posti in modo accattivante e i ragazzi devono risolverli senza l’ausilio di calcolatrici né tavole numeriche”.
I partecipanti, che si sono iscritti in maniera volontaria, sono stati divisi tra gli alunni di prima e seconda media e quelli di terza. Le prove saranno inviate alla Bocconi dove saranno corrette, chi avrà raggiunto il punteggio maggiore e nel minor tempo possibile sarà selezionato per la competizione di primavera.
I giochi matematici sono alla 23esima edizione, si svolgono contemporaneamente in tutte le scuole che hanno aderito a livello nazionale e internazionale. La finalissima, infatti, si svolgerà in agosto a Parigi, città che per prima li ha lanciati.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com