Cronaca
16 Novembre 2015
Aperto uno studio di estetica avanzata e rimodellamento corpo in viale Cavour

Balestra Beauty, un nuovo ‘salotto di bellezza’ a Ferrara

di Elisa Fornasini | 3 min

Leggi anche

Servizi interforze nelle zona calde di Ferrara

Continuano i servizi straordinari congiunti delle forze di polizia. Nel pomeriggio di giovedì è stato messo in campo un intervento con particolare riferimento alle zone di piazza Travaglio, Porta Paola, viale Cavour e via Ghiara

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Yaya Yafa morì sul lavoro. Cinque rinvii a giudizio

Cinque rinvii a giudizio, due patteggiamenti e un prosciolto. È quanto è stato deciso dal gup del Tribunale di Bologna nel processo per la morte di Yaya Yafa, il lavoratore 22enne della Guinea Bissau - residente a Ferrara - che nell'ottobre 2021 morì sul lavoro all'Interporto di Bologna

Benessere e dimagrimento. Sono questi gli ingredienti su cui farà leva la Balestra Beauty ForMe, il nuovo studio di estetica avanzata e rimodellamento corpo aperto a Ferrara. Il centro, inaugurato oggi, domenica pomeriggio, in viale Cavour 147, nasce dall’esperienza di Balestra Beauty, il salotto della bellezza avviato ormai 12 anni fa a Massa Fiscaglia. Un’esperienza che si tramanda da generazioni: la parrucchiera Alberta Balestra ha insegnato i trucchi della cura e del benessere a sua figlia Paola Quintavalli che, oltre a darle una mano nel centro estetico di Massa Fiscaglia, ha deciso di mettersi in proprio e aprire una sua attività a Ferrara.

Il centro si basa sul sistema ForMe, un circuito di dimagrimento già sperimentato in un precedente studio aperto in via Ariosto. Tante clienti affezionate di quel locale, hanno varcato la soglia di ingresso del nuovo centro che, rispetto al passato, si occupa anche di estetica antiage. Trattamenti di estetica avanzata viso e corpo, programmi personalizzati per esigenze specifiche di dimagrimento e rimodellamento corpo, massoterapia qualificata, tecnologie antiaging, lezioni di trucco e trucchi personalizzati e consulenze gratuite sono i servizi offerti da Paola Quintavalli e dal suo staff composto da tre giovani dipendenti.

È proprio questo giovane team ad accompagnare le clienti nel tour inaugurale del centro, dove è possibile utilizzare la pedana vibrante Proellixe (che consente di stimolare i muscoli senza sforzo), Lpg viso e corpo (massaggio capace di indurre una rigenerazione dei tessuti, ideale per cellulite e atonie), trattamenti viso Murad (purificanti e antiage), perfusione cutanea con ossigeno (per attenuare i segni del tempo), epilazione definitiva per piccole zone, depilazione e servizi di make-up. Una bella notizia per tutte quelle donne che combattono contro la cellulite e che ora hanno a disposizione l’apparecchiatura Body System ForMe per il cosiddetto “dimagrimento pilotato”.

“La serie di trattamenti permette la riduzione del grasso corporeo, l’aumento della tonicità del tessuto muscolare e di conseguenza il rimodellamento della figura, sia in modalità attiva mentre si corre sul runner, sia in quella passiva comodamente stesi sul lettino” spiegano le ragazze con a capo Paola Quintavalli che, dopo aver conseguito il diploma universitario come tecnico estetico presso il centro di cosmetologia del dipartimento Ctf di Ferrara e la qualifica di visagista alla “Beauty Centre Academy” di Milano, è diventata tecnico estetico e beauty manager. Ora nel suo curriculum può aggiungere titolare della Balestra Beauty ForMe.

“Era da anni che desideravo aprire un centro a Ferrara per venire incontro alle numerose richieste dei nostri clienti, per lo più ovviamente donne” racconta la Quintavalli che ha imparato “l’attenzione alla cura e al benessere delle persone” da sua madre. “Sono orgogliosa di lei perché è giusto che i giovani, se hanno obiettivi precisi e credono nelle proprie forze, si buttino in nuove avventure” commenta Alberta Balestra che da martedì 17 novembre, giorno di apertura del centro di viale Cavour, dovrà ‘dividersi’ sua figlia tra il suo centro di Massa Fiscaglia e quello nella città estense.

Il centro è aperto dal lunedì al sabato, su appuntamento. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0532 095210.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com