In occasione della festa del gatto nero, martedì 17 novembre aprirà il nuovo “salotto gattofilo” dell’associazione A Coda Alta. Il punto di incontro tra gli amanti dei felini e i volontari dell’associazione che gestisce il gattile comunale verrà inaugurato alle 18 in via Vittoria 22/d con un aperitivo aperto a tutta la cittadinanza.
“Da tempo sentivamo la necessità di avere un contatto più stabile, rispetto ai nostri mercatini stagionali, con tutti coloro che ci sostengono e ci incoraggiano nel difficile percorso quotidiano di aiuto ai nostri amici a quattro zampe – spiegano i volontari. – Ora il nostro progetto si è concretizzato nel Salotto Gattofilo, uno spazio dove accogliere i cittadini e i nostri sostenitori per fare quattro chiacchiere sui mici di casa, sugli ospiti del gattile, per avere consigli dagli operatori o, semplicemente, per bere un caffè insieme”.
Nel salotto di via Vittoria, sarà anche possibile conferire donazioni di cibo, coperte e materiale per i mercatini; parallelamente sarà presente una vendita di beneficenza con tante idee regalo a tema gattofilo, abbigliamento, bigiotteria, oggettistica e libri, il tutto a sostegno dei gatti abbandonati.