“Porto a ballare i mostri” alla biblioteca Popolare Giardino
Sabato 6 dicembre, alle ore 17.30, Eleonora Cocciolo e Flavio Mele presenteranno il progetto dal titolo: "Porto a ballare i mostri", alla biblioteca Popolare Giardino (viale Cavour 185)
Sabato 6 dicembre, alle ore 17.30, Eleonora Cocciolo e Flavio Mele presenteranno il progetto dal titolo: "Porto a ballare i mostri", alla biblioteca Popolare Giardino (viale Cavour 185)
Domenica 30 novembre arriva a Ferrara la prima edizione di Mio! festival di illustrazioni indipendenti a autoproduzioni che si svolgerà al Circolo Arci Bolognesi dalle 11 alle 23
Si intitola "La filosofia del giovane Adorno. Dal neokantismo alla teoria critica" il libro di Giacomo Gambaro che lunedì 1 dicembre alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea
Si intitola 'Pantani Story' la serata ad ingresso gratuito dedicata al campione romagnolo di ciclismo, in programma sabato 6 dicembre alle 21
“Righe di Periferia” torna il 4 dicembre alle 18 nei locali dell’Acli di Pontelagoscuro in Corso del Popolo 109 e torna con la presentazione della pubblicazione curata da Giuseppe Ruzziconi e pubblicata da La Carmelina di un progetto di ricerca del Dipartimento di...
È uscito il romanzo “Stella in Australia – Diario di una (aspirante) ballerina emigrata down under”, scritto da Minie Minarelli, originaria di Ferrara ma trasferitasi a Sydney nel giugno 2013. L’opera, attualmente tra i primi 30 libri per la letteratura di viaggio di Amazon.it, racconta molte delle esperienze comuni a tutti gli emigranti di nuova generazione.
Il libro tratta il fenomeno, sempre più diffuso, dell’emigrazione giovanile; lo fa attraverso gli occhi di Stella, una ragazza ingenua, a volte superficiale e un po’ maldestra, che approda a Sydney per iniziare una vita completamente nuova.
Stella si troverà ad affrontare sfide e “piani B” che non si aspettava, al di là delle rosee aspettative degli amici, o delle più pessimistiche previsioni dei parenti. A dimostrazione del fatto che la vita del migrante di nuova generazione passa attraverso infiniti colori: dalla determinazione più entusiastica, alla solitudine più profonda, alle frustrazioni del visto e dell’uso di una lingua straniera.
Scrittrice esordiente, per il momento Minie ha pubblicato in ‘self-publishing’; “Stella in Australia” è presente in tutto il mondo in versione digitale e sarà presto disponibile in versione cartacea in diversi Paesi europei e in America (Amazon).
Originaria di Ferrara, Minie Minarelli è un’artista a tutto tondo: attrice, cantante e cabarettista, ed ora anche scrittrice. In Italia ha avuto modo di recitare in musical, televisione (Centovetrine) e di vincere un premio per l’interpretazione di uno spot (R101) di cui era protagonista. Oltre a ciò, dal 2006 è cantante e percussionista della formazione jazz Majazzter.
Nel giugno 2013, Minie si è trasferita a Sydney insieme al marito Ermanno Brignolo e ai loro due cani; insieme ad Ermanno prosegue l’attività artistica nella musica jazz e classica come duo Majazzter, con cui si esibiscono in diversi eventi e festival su tutta l’area urbana di Sydney e in diversi stati australiani.
Inoltre, dal 2014, Minie ha intrapreso la carriera didattica come mental coach per artisti (preparazione alla performance).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com