L’amministrazione comunale ha deciso di apportare qualche modifica agli orari dei mercati settimanali che si tengono nei diversi puti della città.
Con una determina dirigenziale è stata infatti integrata una precedente determina, del 2000, nel primo paragrafo riportando i diversi orari che tutti i mercati dovranno rispettare. Si parte con una previsione generica: i mercati settimanali in genere potranno rimanere aperti dalle 6 alle 14. Arrivano poi le previsioni specifiche: i mercati del lunedì in piazza Travaglio e via Bologna e quello del venerdì nel centro storico potranno godere di 30 minuti in più: dalle 6 alle 14,30.
Orari dalle 7 alle 14 invece per il mercato giornaliero di piazza Travaglio, ma con facoltà di rimanere fino alle 20. Il mercato giornaliero stagionel del Regalo di Natale sul listone aprirà dalle 9 alle 22.
L’assegnazione dei posteggi liberi avverrà dalle ore 10: mel mercato del lunedì, nei posteggi assegnati ad operatori cosiddetti spuntisti (quelli che occupano un posto formalmente istituito e già assegnato, ma rimasto libero per l’assenza del assegnatario), gli stessi devono allestire il proprio banco di vendita con l’obbligo di mantenere all’interno della piazzola loro assegnata il veicolo al seguito per tutta la durata del mercato. I posteggi n.23 e n.64 di via Baluardi non sono ammessi alla ‘spunta’.