Bondeno
1 Novembre 2015
Successo per l'iniziativa organizzata da Forza Italia a Bondeno insieme alla rivista Art’è Ragazzi

L’Expo spiegata ai bambini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nella foto : Dallari, Sartini, Palmizio, Coletti

Nella foto : Dallari, Sartini, Palmizio, Coletti

Bondeno. È soddisfatta Cristina Coletti, responsabile di Forza Italia a Bondeno per la buona riuscita dell’incontro “Expo spiegata ai bambini” organizzato insieme alla rivista Art’è Ragazzi. L’evento, tenutosi nel pomeriggio di venerdì 30 ottobre, ha visto la partecipazione di una cinquantina di persone tra genitori, bambini e adolescenti, riuniti nella sala della pinacoteca “Cattabriga” di Bondeno per seguire l’appassionato e competente intervento del professor Dallari.

“Ritenevamo importante analizzare i diversi aspetti di Expo, alla quale hanno preso parte anche diverse associazioni del territorio, proprio alla conclusione di questa grande manifestazione. Nel far questo – ha precisato Cristina Coletti, responsabile Forza Italia di Bondeno – ci siamo voluti concentrare su bambini e adolescenti, anche grazie ai contatti e alle capacità organizzative del nostro consigliere Michele Sartini”.

Marco Dallari, docente di fama nazionale, ha saputo spiegare al meglio non solo l’evento di Milano, ma anche storia e finalità delle esibizioni universali che si sono succedute in oltre 150 anni, con particolare riguardo a quegli elementi che ogni manifestazione deve portar con sé per far breccia sui più piccoli: saper stupire, capacità di far vivere esperienze positive e riuscire ad andare oltre i confini.

“Il nostro movimento vuole essere di supporto alle famiglie e, sebbene non fosse un evento a carattere politico, sono felice che vi abbiano preso parte anche i vertici del partito”.

Tra il pubblico non è infatti voluto mancare il coordinatore regionale di Forza Italia Massimiliano Palmizio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com