Ostellato
31 Ottobre 2015
La nuova bretella snellirà il traffico sulla statale e creerà un collegamento diretto tra le province di Forlì e Ferrara

Annunciata la ‘nuova Romea’: passerà per Ostellato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

Il presidente della Regione Stefano Bonaccini

Il presidente della Regione Stefano Bonaccini

Una nuova bretella i collegamento tra la Romagna e la provincia di Ferrara, in grado di alleggerire il traffico sulla statale Romea e sostituire definitivamente il progetto della nuova autostrada Orte-Mestre. Questa la novità annunciata a Forlì dal presidente della Regione Stefano Bonaccini e dall’assessore alla viabilità Raffaele Donini, accolta con grande favore dal sindaco di Ostellato Andrea Marchi.

Una novità che rientra nel piano di riqualificazione della E45, per cui la Regione ha proposto ad Anas un piano investimenti da 300 milioni di euro. Donini ha ricordato che nelle prossime settimane la Regione sottoporrà al Governo la proposta di Intesa generale quadro sulle infrastrutture, approvata in giunta lunedì scorso, che prevede numerosi interventi che partiranno dalla provincia di Forlì-Cesena. “La priorità delle priorità – ha spiegato l’assessore – è la riqualificazione completa della E45. Prioritario è anche il completamento del terzo lotto della tangenziale: a inizio anno firmeremo la convenzione per l’avvio dei lavori”.

La nuova bretella consentirà ai viaggiatori e ai mezzi pesanti di proseguire nell’entroterra, parallelamente alla Romea, guidando da Forlì a San Giovanni di Ostellato. Un’ottima notizia per il Comune ferrarese, il cui sindaco Andrea Marchi afferma che “i collegamenti sono fra gli elementi che sono utili allo sviluppo ed al consolidamento di un territorio. Ottima la decisione della Giunta Regionale dell’Emilia Romagna di dare il via alla realizzazione dell nuova bretella che congiungerà la Provincia di Forlì/Cesena con quella di Ferrara, con partenza da Cesena per arrivare e finire presso l’area industriale Sipro di San Giovanni di Ostellato, un’area che vede insediamenti importanti in ulteriore sviluppo. Una soluzione utile al collegamento e ad alleggerire il traffico pesante che ora grava sulla Romea e tiene in considerazione gli insediamenti produttivi ed industriali, con un impatto ambientale decisamente inferiore all’ipotesi, accantonara dal Governo, della Orte-Mestre”.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com