Cronaca
20 Ottobre 2015
Era latitante da oltre un anno e si era procurato un documento con generalità fittizie rilasciato dalla Germania

Scoperto e arrestato un evaso

di Redazione | 2 min

ippLa polizia di Stato ha arrestato un evaso latitante da oltre un anno, trovato in possesso di un documento straniero con false generalità.

Ieri, verso le ore 14.30, gli agenti di una volante della polizia hanno notato due cittadini extracomunitari seduti su una panchina in largo Castello e hanno deciso di procedere a un controllo.

Uno di loro, in particolare, ha mostrato un documento rilasciato dalle autorità tedesche in cui risultava essere Abdolkader Tarabelssi, 42enne nato in Algeria e residente in Germania ad Hannover. Controllato al Ced, l’uomo non presentava alcun precedente di polizia.

Insospettito dal contesto, l’equipaggio della volante ha deciso di portare lo straniero in qeustura per ulteriori accertamenti sull’identità personale. All’esito dell’accertamento Afis (impronte digitali) il nominativo Abdolkader Tarabelssi risultava essere uno degli alias utilizzati da Abdelkader Ouerghemmi, un tunisino di 42 anni pregiudicato per droga e altri reati. Risultava fra l’altro ricercato per evasione dal carcere di Castelfranco Emilia (Mo). Infatti Abdelkader Ouerghemmi risultava essere stato “ospite” del carcere in seguito all’arresto, avvenuto il 28 marzo del 2010, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare per reati in materia di sostanze stupefacenti.

Durante tale lasso di tempo non si può escludere che il tunisino abbia momentaneamente vissuto anche all’estero, essendosi dotato di un documento identificativo tedesco con riportate generalità fittizie con l’evidente finalità di scongiurare o rendere difficoltosa la propria individuazione.

Al termine dei complessi accertamenti, la polizia ha quindi tratto in arresto Ouerghemmi per i reati di falsa attestazione o dichiarazione a pubblico ufficiale sull’identità personale proprie o di altri e di evasione e condotto in carcere in via Arginone.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com