Bondeno
19 Ottobre 2015
Il riconoscimento ricevuto dalla mani del nonno Ettore

Bergamini, sindaco artigiano (ad honorem)

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

EttoreFabioBergaminiZecchiniBondeno. Il sindaco di Bondeno Fabio Bergamini ha ricevuto domenica mattina il “Diploma di maestro artigiano onorario” dai Maestri artigiani, nel giorno della 26esima cerimonia di premiazione delle stelle del lavoro.

Il titolo ad honorem è stato motivato per “l’impegno dell’amministrazione di Bondeno a favore degli artigiani”. “Siete gli artisti della nostra terra che fondono il lavoro quotidiano con l’abilità del saper fare”, ha detto il primo cittadino, premiato dal nonno Ettore Bergamini, coordinatore dei Maestri Artigiani dell’alto ferrarese e da Eleno Zecchini, presidente delle arti e dei mestieri di Ferrara. All’appuntamento che segna il 64esimo anno dalla fondazione dell’associazione Maestri artigiani, presente anche, tra gli altri, Paolo Govoni, presidente della Camera di Commercio e della Cna regionale, che consegnato le tradizionali targhe di San Giorgio per l’anzianità di servizio. Al tavolo anche il sindaco di Sant’Agostino, Fabrizio Toselli e l’assessore di Cento Pierpaolo Busi.

Al termine della cerimonia di consegna dei riconoscimenti monsignor Marcello Vincenzi ha officiato la messa, durante la quale i maestri artigiani hanno consegnato i ceri, antica tradizione che risale all’epoca delle corporazioni. Quindi pranzo insieme.

Ecco i nuovi Maestri:

Devid Fiorini (titolare di officina meccanica)
Marco Cornacchini (titolare ditta autonoleggi)
Michele Raisa (fabbro)
Mario Guerzoni (mugnaio)
Marta Guerzoni (mugnaio)
Stefano Accorsi (pavimentista)
Massimiliano Zerlotin (alimentarista)
Marco Zerlotin (alimentarista)
Massimo Chiavelli (falegname)
Marco Chiavelli (falegname)

Riceveranno la targa San Giorgio, della Camera di Commercio di Ferrara, i Maestri Artigiani: Anna Bega (estetista)
Roberto Ansaloni (imprenditore edile).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com