Sport
16 Ottobre 2015
Due titoli in palio al Pala Hilton con Matano e Caccia

La notte di Halloween porta i guantoni

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Atletica, buoni risultati dei cussini a Modena nonostante il maltempo

Non male i risultati della stagione agonistica per la sezione atletica del Cus Ferrara con le gare che si sono svolte in regione per le categorie maggiori e in città per i giovani. Emma Brina conquista la quinta posizione nei 400 metri a ostacoli e Tommaso Ferrozzi migliora il suo record

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

unnameddi Francesco Fiore

La notte di Halloween dimenticatevi il dolcetto o scherzetto, perché va in scena il meglio della boxe ferrarese. Per la serata del 31 pttobre infatti, presso il Pala Hilton Pharma, si terrà una riunione pugilistica di alto livello con due titoli in palio. Il programma, presentato dai volti noti del pugilato estense Momo Duran e Roberto Croce, ha come main event la difesa del Titolo Intercontinentale IBF di Marcello Matano contro il tedesco Nick Klappert. Il pugile di Occhiobello si presenta in ottima forma e si dice sicuro di vincere, nonostante l’avversario sia un pugile dotato di buona tecnica e di alcuni colpi molto temibili. “È un avversario veloce ed esplosivo – dice Matano – che ha un destro e un gancio sinistro mirati. Mi sto preparando come al solito, curando di più la potenza”. Una vittoria per Matano significherebbe entrare a far parte della top 15 mondiale, aprendogli le porte sulle semifinali per il titolo mondiale IBF.

L’altro incontro di cartello vedrà Alessandro Caccia difendere il Titolo Italiano pesi welter, ottenuto dopo aver sconfitto per k.o. Giacomo Mazzoni a Milano, contro Michele Esposito. “Un avversario che Alessandro deve affrontare pensando di fare tutte le riprese senza pensare al k.o., che potrebbe portarlo a commettere errori” spiega Momo Duran. Anche per Caccia l’incontro rappresenta una punto di svolta fondamentale, in quanto lancerebbe il pugile di Voghiera verso scenari internazionali.

Nonostante il forfait delle due promesse Mattia Musacchi e Marco Iuculano per infortunio, le scuole pugilistiche ferraresi porteranno spettacolo sul ring con giovani interessanti quali Domenico Bentivogli (debuttante nei Neo Pro), Dionisie Tiganas e il derby tra Nicola Cristofori e Emanuele Zagatti. Tra gli altri incontri dei professionisti da segnalare il debutto del toscano Fabio Turchi, pugile fiorentino che – assicura Duran – darà spettacolo.

“Sarà una riunione che potrebbe rimanere a lungo nella memoria di chi verrà a vederla” dice Momo Duran, che nell’ultimo anno ci ha abituato a eventi pugilistici di primo livello che hanno messo sotto gli occhi di tutti il lavoro e i risultati del movimento della boxe nella città. Una serata sicuramente da non perdere per gli appassionati, ma accessibile a tutti grazie ai biglietti disponibili a 10, 15 e 25€, acquistabili nei punti vendita indicati qui.

Di seguito il programma completo:

NEO PRO

Domenico Bentivogli vs Silvio Secchiaroli – categoria mediomassimi

Nicola Cristofori vs Emanuele Zagatti – categoria superwelter

Dionisie Tiganas vs Vincenzo Eroe – categoria piuma

PROFESSIONISTI

Fabio Turchi vs avversaro da definire – categoria massimi leggeri

Mohammed Obbadi vs Nemanja Sabljov – categoria pesi mosca

Massimiliano Ballisai vs Sasa Janjic – categoria pesi leggeri

Soufiene Ouerghi vs Nikola Matic – categoria pesi medi

CAMPIONATO ITALIANO PESI WELTER

Alessandro Caccia vs Michele Esposito

CAMPIONATO INTERCONTINENTALE IBF PESI SUPERWELTER

Marcello Matano vs Nick Klappert

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com