Eventi e cultura
16 Ottobre 2015
Gli studenti presenteranno i musei delll'istituto di via Arianuova

La cultura scientifica al centro del liceo Ariosto

di Redazione | 1 min

liceo ariostoSabato 17 ottobre al liceo classico “L. Ariosto” di Ferrara, in via Arianuova 19, termineranno le attività organizzate dai Dipartimenti scientifici della scuola in occasione della XXV Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica indetta dal Miur.

La giornata, dalle 8.30 alle 17, sarà dedicata alla visita dei musei scientifici presenti al liceo che raccolgono le collezioni strumentistiche dell’antico Gabinetto di Fisica e di Scienze naturali del regio liceo. Gruppi di studenti della scuola presenteranno attività, dimostrative ed interattive, sul tema “Non solo luce”, per focalizzare l’attenzione sul ruolo del museo scientifico nei percorsi formativi presenti al liceo.

L’iniziativa è aperta a studenti, famiglie, personale della scuola e a tutta la cittadinanza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com