-
-
Giuseppe Mucerino taglia il traguardo
-
-
Giuseppe Mucerino abbraccia la moglie Claudia
-
-
Pavani, Costa, Mucerino, suo padre Antonio ed Evangelisti
E’ l’italiano Giuseppe Mucerino dell’asd Atletica Bondeno e della Corradini Rubiera, ad aggiudicarsi la 28^ Maratona d’Italia da Maranello a Carpi con il tempo di 2h33′. Per Mucerino soddisfazione grande, quella di vincere la prima gara di prestigio nella sua terra emiliana, l’atleta è infatti di Scortichino di Bondeno.
“Un’emozione unica vincere la maratona di Carpi – racconta Giuseppe -, per me è stata la realizzazione di un sogno nonostante una contrattura la settimana scorsa che mi stava facendo dare forfait e invece con il super lavoro del fisioterapista e l’aver stretto i denti, mi ha portato a superare le difficoltà fisiche e ce l’ho fatta. Sono contentissimo e ho dedicato la vittoria a mia moglie e a tutta la mia famiglia. L’emozione più grande è stata abbracciare la persona più importante per me cioè mia moglie Claudia e commuoversi insieme dopo tanti anni di sacrifici. In tutti questi anni mi ha sempre sostenuto e dato forza per non mollare”.
Secondo posto per Lai, mentre in terza posizione il primo dei modenesi Luca De Francesco. In tutto erano in 1500 circa i partecipanti al via, favoriti da una bella giornata di tempo accompagnata da pubblico numeroso assiepato lungo la strada. A Carpi hanno gareggiato anche altri atleti dell’asd Atletica Bondeno; nella 30 km bellissima prestazione di Marco Evangelisti che ha concluso in 4^ posizione di categoria e 18° assoluto con il tempo di 2h21’15”. Alla mezza maratona ottima gara per Giorgio Osti che ha chiuso la sua gara in 5^ posizione di categoria, 19° assoluto in 1h24’57”; Andrea Costa 19° di categoria, 82° assoluto in 1h32’19”; Roberto Pavani 43° di categoria, 186° assoluto in 1h42’53” e Antonio Mucerino 22° di categoria, 230° assoluto in 2h21’15”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com