-
-
Marco Pirazzini
-
-
Alice Bizzarri
-
-
Nicola Boscoli
Finiscono la stagione in crescendo i ragazzi del Cus, che fino alla fine di questo 2015 hanno inseguito con costanza da un lato il risultato e dall’altro il miglioramento personale. Lo scorso fine settimana hanno preso parte alla gara di Modena valida come Campionato Regionale Individuale per le categorie Juniores e Promesse, mentre per gli Allievi era la 2ª e conclusiva giornata dei Campionati di Società su Pista.
Partiamo dai più giovani e cioè dagli Allievi. Il miglior risultato lo ha centrato Andrei Rusu che nei 400 metri si è classificato 2° in 53,22″, tempo che rappresenta la sua 2ª miglior prestazione a soli 2 decimi di secondo dalla personal best. Andrei ha preso parte anche alla gara del salto in lungo realizzando la misura di 5,66 metri.
Podio anche per Nicola Boscoli che nei 110 ostacoli – la sua specialità – si è confermato agli alti livelli di questo mese piazzandosi 3° con il tempo di 15,12″, la sua 3ª miglior prestazione di sempre. Incredibile, poi, il suo miglioramento nei 200 metri dove ha limato il suo precedente primato personale di oltre mezzo secondo fermando la lancetta a 23,70″. Da registrare infine la prestazione di Gloria Zucchini che ha corso i 100 metri in 14,62″ con un netto miglioramento rispetto alle ultime uscite.
Per quanto riguarda i Campionati Regionali Individuali Junior i risultati migliori sono arrivati da Marco Pirazzini che ha realizzato i suoi nuovi personal best sia nel salto in lungo (6,20 metri) che nel triplo (13,07 metri) salendo rispettivamente sul 3° e 2° gradino del podio. Da sottolineare che la misura ottenuta nel triplo è di soli 7 centimetri inferiore al suo miglior salto di sempre (13,14 metri) realizzato durante la sua recente esperienza statunitense.
Alice Bizzarri ha colto un buon 3° posto nei 200 metri in 26,19″. Ha poi chiuso i 100 metri al 5° posto in 12,85″, un risultato peggiore rispetto a quello ottenuto sulla distanza doppia nonostante una gara tecnicamente migliore.
Podio anche per Barbara Basaglia che nel giavellotto ha ottenuto il proprio nuovo personal best con un lancio di 37,53 metri con il quale è salita sul 3° gradino.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com