Ostellato
23 Settembre 2015
La tragedia assurda e imprevedibile ha sconvolto l'intera comunità di Ostellato

Delusione d’amore dietro il gesto del sedicenne

di Redazione | 2 min

carabinieri notte 5Ostellato. “Silenzio”. È l’unica parola, sufficiente e necessaria, che Andrea Marchi riesce a scrivere sulla propria bacheca facebook. Il sindaco di Ostellato è sconvolto, così come tutta la sua comunità, dalla tragedia avvenuta lunedì sera.

Una tragedia assurda e imprevedibile che ha visto un ragazzo di soli sedici anni togliersi la vita con un colpo di pistola. Il gesto deriva da una delusione d’amore. Ma il giovane non aveva lasciato trapelare nulla. La giornata l’aveva passata in gita a San Marino con la famiglia. Poi, a casa, aveva giocato con gli amici fino a ora di cena. Alle 20 il papà, carabiniere in congedo, è uscito per andare a Comacchio.

Solo allora il ragazzo mette in atto la sua tremenda decisione. Manda due messaggi all’ex fidanzata coetanea e alla sorella. Messaggi da cui trapela chiaramente l’intenzione fatale. La sorella allarmata chiama il padre. Lui riprende disperatamente la via del ritorno e avverte contemporaneamente un nipote che vive vicino a loro di correre a casa per accertarsi che non fosse successo nulla.

Il parente in pochi minuti è davanti all’ingresso. All’interno la luce è accesa, ma nessuno risponde al campanello. Prova a sfondare la porta e proprio in quel momento senta uno sparo. Sono le 21. Arriva finalmente il papà con le chiavi e riescono a entrare.

Il figlio aveva preso l’arma detenuta regolarmente dal padre, custodita sotto chiave. Arriva il 118 con un’ambulanza e un’automedica. Si effettua un vano tentativo di rianimazione. Tutto inutile. Non resta che constatare il decesso e chiamare il medico legale.

Arriva disperata anche la sua ex ragazza. Fortunatamente non vede la scena. Sul luogo della tragedia ci sono portati anche i carabinieri della stazione di Ostellato e il nucleo operativo di Portomaggiore. Viene portato via il corpo, verso la medicina legale di Ferrara, in attesa dell’eventuale ordine del magistrato per l’autopsia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com