Sport
15 Settembre 2015
L'atleta Signani del Cocoon solleva tre volte il proprio peso

Powerlifting, il record d’Europa è di un ferrarese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Basket. Sabato lo spareggio Despar-Budrio per accedere alle finali

Dentro o fuori, una gara che vale una stagione. Sabato 17 maggio alle ore 18:00 andrà in scena al Pala Aeffe il turno preliminare decisivo per accedere alle finali promozione tra Despar 4 Torri e la Pallacanestro Budrio, a cui approderanno le tre migliori squadre delle trentatré partecipanti al campionato

Foto tratta dal profilo Facebook di Nicola Signani

Foto tratta dal profilo Facebook di Nicola Signani

Ciclismo, tennis, ginnastica e… powerlifting. L’Italia festeggia un weekend di successi italiani negli sport più conosciuti ma anche per il powerlifting italiano, e ferrarese in particolare, è stata un fine settimana sensazionale.

In Spagna dal 10 al 13 settembre, presso “La Manga Sport Club” vicino Cartagena/Alicante, si è disputato il campionato europeo di powerliting dell’Ovest Europa. La nazionale italiana di questo sport ha fatto faville sia con le atlete che con gli atleti. Ma fra tutti ha brillato ancora una volta il ferrarese della asd Cocoon Nicola Signani, categoria Senior di peso corporeo entro i 66 kg.

Il ‘piccolo grande’ Nicola ha stupito la platea spagnola con uno squat di 237,5 kg, una panca piana da record italiano ed europeo di ben 200 kg (tre volte il peso dell’atleta più altri 2 kg) e uno stacco di 230 kg. Il totale delle tre alzate ammonta a 667,5 kg che rappresenta il record italiano ed europeo.

A sostegno di Nicola Signani c’era il coach asd Cocoon Davide Pelizzari e il vice coach Gianluca Minghetti. Da segnalare, ad ulteriore merito dell’atleta, che Signani ha condotto una gara splendida, nonostante fosse affetto da una seria infezione all’orecchio sinistro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com