Sport
15 Settembre 2015
Monster Carp di Argenta vince meritatamente il campionato di carpfishing

Pesca, un oro tutto italiano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal Srl, depositata l’istanza di liquidazione giudiziale

Mentre la nuova Ars et Labor Ferrara del patron Juan Martin Molinari sta per muovere i primi passi, nelle scorse ore, trentasette dipendenti della Spal Srl - assistiti dagli avvocati Massimo Sgarbi e Matteo Pancaldi - hanno depositato l'istanza di liquidazione giudiziale nei confronti della società di Joe Tacopina e Marcello Follano

Spal, è il giorno di Molinari: il nuovo patron si presenta alla città

È il giorno del nuovo patron biancazzurro. Juan Martin Molinari, il banchiere argentino a capo della cordata di investitori incaricata di rialzare il calcio nostrano, si è presentato alla città e alla stampa nella Sala degli Arazzi di Palazzo Municipale, nella sua prima apparizione pubblica come numero uno della nuova Ars et Labor

Il Quadrifoglio brilla a Misano: cinque medaglie nel pattinaggio artistico

Nella pista di Misano Adriatico, nella prima settimana di Giugno si è disputato l’International Summer Trophy di pattinaggio artistico, al quale hanno partecipato undici atlete del Pattinaggio Il Quadrifoglio, con ottimi risultati. Ben cinque medaglie conquistate: un oro, tre argenti e un bronzo

Domenica da sicuramente ricordare quella datata 13 settembre, la nazionale italiana vince l’oro mondiale di pesca al colpo e gli agonisti ferraresi, impegnati in varie attività, si tolgono grosse soddisfazioni, ma andiamo per gradi.

La nazionale italiana vince il campionato del mondo di pesca al colpo, il podio mancava dal mondiale vinto nel 2011 ad Ostellato, il mondiale 2015 si è disputato a Radece in Slovenia. Vittoria decisamente meritata con due prove condotte al meglio da tutti gli azzurri in gara ai quali mancava il podio da ormai tre anni. In campo nazionale la formazione del Monster Carp di Argenta vince meritatamente il campionato italiano di Carpfishing. La gara si è disputata in Vallesanta ed i neo campioni d’Italia hanno schierato la seguente formazione, Emanuele e Bonoli, Fabio Carrino, Andrea Rubbi, Arturo Giovanardi.

Il campo di gara di Vallesanta/ Campotto ha sicuramente risentito dell’inconsueto numero di presenze e quindi la pescosità è stata più bassa delle attese, ma il contesto in cui questa realtà è inserita ha fatto passare in secondo piano il non alto numero di catture. A festeggiare i vincitori dello scudetto tricolore erano presenti il responsabile nazionale Fipsas di Carpfishing Fernando Landonio, il presidente del comitato regionale Fipsas Massimo Rossi, l’assessore del Comune di Argenta Sauro Borea ed un dirigente della Bonifica Renana.

Buone nuove anche dal campo di gara della Fiuma a Boretto di Reggio Emilia, dove si sono tenuti gli stage per la formazione delle squadre nazionali Giovani e Master. Il prossimo anno vestiranno la maglia azzurra Nicolas Vaccari della Ps Fe Casumaresi Tubertini, Erik Rimondi della asd Castello Maver negli gli Under 14, Francesco Veronesi della Ps Fe Casumaresi Tubertini negli Under 18 e Lucio Mazzini della Canne Estensi Colmic nella Nazionale Master, mai tanti agonisti estensi hanno vestito l’azzurro nazionale nello stesso momento.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com