Sport
14 Settembre 2015
Evento in piazza Ariostea per praticare le due discipline

Yoga e pilates al parco

di Redazione | 2 min

yogaArianna Bergami titolare di Original Pilates asd in collaborazione con il Centro Yoga Narayana di Modena e con il patrocinio del Comune di Ferrara organizzano l’evento “Yoga al Parco” il 19 e 26 settembre alle ore 10 in piazza Ariostea.

L’obiettivo della manifestazione è promuovere gli aspetti basilari della pratica di queste due discipline complementari. Per partecipare è sufficiente portare un telo mare, un tappetino o semplicemente fare attività direttamente sull’erba.

Lo yoga è una antica disciplina basata su un sistema armonico di sviluppo del corpo, della mente e dello spirito. Con la pratica regolare delle posizioni (asana) il corpo rinvigorisce e la mente si rilassa permettendo a chi lo pratica di raggiungere uno stato di salute psico-fisica ottimale.

Pilates è un metodo di allenamento pensato e realizzato per favorire l’elasticità delle articolazioni, la fluidità dei movimenti e l’allungamento dei muscoli.Infatti è l’allenamento preferito di ballerini, ginnasti e appassionati di fitness che hanno trovato in questo metodo benefici per la flessibilità, la forza e l’equilibrio.

Partecipare è una ottima occasione per esplorare le bellezze artistiche di Ferrara e piazza Ariostea è la cornice ideale per questo tipo di evento .

E inoltre possibile prenotare il proprio posto “in prima fila “ collegandosi a questa pagina web scaricando gratuitamente il proprio ticket di partecipazione o telefonando direttamente ad Arianna Bergami allo 0532241831

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com