Cronaca
13 Settembre 2015
A due anni dalla chiusura nell'ex Standa, il brand apre due negozi in corso Martiri della Libertà

Benetton ricolora il centro

di Elisa Fornasini | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Benetton, il brand made in Italy più colorato a livello internazionale tanto da essere definito United Colors, torna a ricolorare il centro storico estense. E lo fa in grande stile con una festa all’avanguardia per inaugurare il nuovo negozio in corso Martiri della Libertà 33 e per festeggiare il primo anno di apertura del negozio Kids venti metri più avanti, al numero civico 59. Un investimento importante fortemente voluto dall’imprenditore Corrado Frigeri per riportare il marchio in centro dopo la chiusura del maxi store nell’ex Standa.

“Sono passati due anni dalla chiusura dell’enorme punto vendita in viale Cavour – ricorda Frigeri, che lavora con il gruppo Benetton da ormai 30 anni – e da allora abbiamo cercato locali con dimensioni più vivibili e situati più in centro storico. A settembre dello scorso anno abbiamo aperto nell’ex Playlife il negozio dedicato ai bambini e ragazzi da 0/16 anni mentre oggi inauguriamo all’ex Estesport il nuovo punto vendita uomo e donna. Il locale è stato allestito seguendo il nuovo concept store “On Canvas” dove protagonisti sono lo sviluppo della collezione donna e l’attualizzazione della linea uomo per la prossima stagione autunno-inverno”.

“La nostra idea era racchiudere il mondo adulto e quello bambino nel giro di 20 metri e ci siamo riusciti in una location perfetta che sta riscuotendo un successo di pubblico incredibile” commenta Frigeri prima del taglio del nastro ufficiale insieme all’assessore Aldo Modonesi. “Si tratta di un recupero importante – commenta quest’ultimo -: tutti abbiamo vissuto i mesi di chiusura di questo spazio all’ombra del Castello come una ferita dal punto di vista commerciale del nostro centro. Lo spirito imprenditoriale ha permesso di rilanciare questo locale e di recuperarlo con un piacevole impatto visivo. Il fatto che si tratti di un ritorno, dopo un paio di anni d’assenza, di una firma importante del nostro made in Italy nel panorama nazionale e non solo, che riapre in uno spazio prestigioso e importante della città, rappresenta un doppio motivo di soddisfazione”.

Una riapertura che ha avuto ovviamente risvolti nel campo dell’occupazione. “Sono stati assunti sei giovani dai 20 ai 30 anni – spiega Frigeri –, scelti con attenzione dopo aver elaborato 450 curriculum e fatto 250 colloqui”. La cura nella scelta del personale è la stessa che si riscontra anche nella comunicazione con il resto della città. Per tutti i ferraresi e visitatori, che siano potenziali clienti o semplici curiosi, è stato infatti organizzato un cocktail party (con drink per gli adulti e caramelle per i più piccoli) e la possibilità di farsi fotografare con le modelle che hanno ballato tutto sabato pomeriggio all’entrata del negozio sotto le note del dj set.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com