Sport
13 Settembre 2015
Andrea Fortini e Nicola Ferri nella nutrita nazionale italiana

Due tiratori estensi ai mondiali di shotgun

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Adamant, al via i playoff: ai quarti c’è Oderzo

Finalmente si entra nel momento più vivo, bello e difficile della stagione. Dopo un lunghissimo campionato, che ha portato l’Adamant al secondo posto nel Play-in Gold, i ragazzi di coach Benedetto iniziano il loro percorso nei playoff: domenica alle 18:00 arriva alla Bondi Arena Oderzo per Gara 1 dei quarti di finale

Ultima in casa per la 4 Torri Volley

Ultima partita interna oggi pomeriggio (sabato 3 maggio) per la 4 Torri Volley: al palasport cittadino arriva l’UniTrento (inizio ore 17.30)

mondiali shotgun 2015 - tiratori ferraresiAd Agna (PD), dal 13 al 19 settembre, si terranno i mondiali di shotgun, disciplina di tiro dinamico con fucile ad anima liscia calibro 12. Un fucile con le stesse caratteristiche del tiro al piattello ma utilizzato all’interno di stage che prevedono esercizi da eseguire in movimento, colpendo bersagli in carta e metallo di forme geometriche. Uno sport estremamente tecnico che richiede velocità, precisione e perizia.

La nutrita nazionale italiana si avvarrà anche di due tiratori ferraresi: Andrea Fortini e Nicola Ferri, presidente e segretario dello Shooting Club Ferrara che opera in collaborazione col Tiro a Segno Nazionale sezione di Ferrara.

Il mondiale si aprirà domenica pomeriggio alle 15 a Monselice con la sfilata delle nazionali: 36 Paesi partecipanti e 720 atleti saranno impegnati sui campi di tiro del centro sportivo Le Tre Piume fino a sabato 19 settembre, quando il mondiale si concluderà con le premiazioni e la cena di gala.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com