Cronaca
10 Settembre 2015
Nessuna grave conseguenza per la conducente, ma pesanti rallentamenti tra corso Giovecca e il quartiere di Quacchio

Pauroso incidente, auto contromano si ribalta in rotonda

di Ruggero Veronese | 2 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Paurosa carambola questa mattina tra via Caldirolo e via Pomposa, dove un’automobile ha imboccato in contromano la rotonda che unisce le due strade per poi ribaltarsi in mezzo alla carreggiata, fortunatamente senza gravi conseguenze per la conducente, unica ferita nell’impatto. Sul posto si sono formate lunghe code sia da corso Giovecca che dai viali che circondano le mura di Ferrara, e la polizia municipale sta regolando il traffico mentre gli operatori comunali ripuliscono la carreggiata dalle tracce di olio e di benzina che si sono riversate in seguito all’incidente.

Lo schianto è avvenuto attorno alle 10:30, quando un’utilitaria che proveniva da sud in via Caldirolo (dalla direzione di San Giorgio e del ponte sul Volano) ha imboccato l’uscita della rotonda. La dinamica successiva è ancora da ricostruire con esattezza: forse per evitare i veicoli che provenivano dalla direzione opposta, l’automobile è salita sul cordolo laterale con le ruote a destra e poi con l’intero veicolo, colpendo e piegando due pali con alcune indicazioni stradali che sono cadute sull’aiuola. Per poi piombare in mezzo alla rotonda ad alta velocità e con lo sterzo quasi a 90 gradi rispetto alla direzione di marcia, finendo per ribaltarsi prima sul fianco e poi sul tettuccio.

Immediati i soccorsi da parte degli automobilisti presenti e delle forze dell’ordine, mentre un’ambulanza del 118 ho portato la conducente all’ospedale di Cona per le opportune medicazioni. Sul posto anche vigili del fuoco e vigili urbani, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica e raccolto dai testimoni tutte le informazioni che serviranno per far luce sull’accaduto. Al momento (ore 12) il traffico è ancora molto lento a causa delle operazioni di pulizia della carreggiata, consigliamo quindi di effettuare deviazioni per non passare tra la rotonda di corso Giovecca e nella zona di Quacchio, tra via Caldirolo e nella parte di via Pomposa più vicina alla città. La situazione dovrebbe tornare alla normalità già nelle primissime ore del pomeriggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com