Mar 8 Set 2015 - 335 visite
Stampa

Ferrara si ‘avvicina’ ad Hollywood

Esordio per la commissione e il festival dedicati al cinema

unnamed (7)Riflettori accesi sulla nostra città: esordio a FaRete, prestigiosa esposizione di Unindustria, il 7 e l’8 settembre per la Ferrara Film Commission (Ffc) e il Ferrara Film Festival (Fff), insieme nello stand bolognese C 6 del padiglione 15, per far conoscere due progetti pensati per illuminare la bellezza e la ricchezza di Ferrara.

La Ferrara Film Commission, associazione culturale indipendente promotrice di eventi cinematografici e culturali, è nata il 28 maggio di quest’anno con l’obiettivo di promuovere la città, il Delta del Po e le Delizie Estensi, dichiarate dall’Unesco “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”. Un territorio unico per storia, arte, cultura, natura: un grande palcoscenico per attrarre produzioni cinematografiche, televisive e audiovisive, fornendo loro assistenza e professionalità (attori, comparse, trasporti, personale tecnico, location).

A condividere lo stand ci sarà l’attore e regista Maximilian Law, ideatore e organizzatore dell’inedito Ferrara Film Festival programmato per il 2016 nella città estense. Il festival avrà una precisa identità, differenziandosi da altre realtà esistenti: sarà, oltre ad una competizione cinefila internazionale, un ponte culturale ed economico tra Italia e Usa attraverso il cinema.

Ad illuminare lo stand che accosta Hollywood e Ferrara un video promozionale realizzato da Maximilian Law e uno slogan che incoraggia a trasformare i sogni in realtà: “Se lo puoi immaginare, lo puoi fare”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa