Tra diavoli, blues e bugie d’autore: Max De Rosa racconta Robert Johnson
Sabato 31 gennaio alle ore 15.30, presso l’Aula Magna “Stefano Tassinari” dell'Amf, va in scena Tra diavoli e leggende, incontro a cura di Max De Rosa e Marco Vignazia
Sabato 31 gennaio alle ore 15.30, presso l’Aula Magna “Stefano Tassinari” dell'Amf, va in scena Tra diavoli e leggende, incontro a cura di Max De Rosa e Marco Vignazia
Dal 1° al 28 febbraio l’hotel Annunziata di Ferrara ospita “Sublime Industriale”, la mostra digitale di Nicola Bertellotti, inserita nel programma di Frameflow
"Tre sedie. Ovvero la scenografia". È questo il titolo dello spettacolo che vedrà protagonista l’attore e comico Alessandro Fullin, che calcherà il palcoscenico del Teatro comunale "De Micheli"
Dal 31 gennaio al 15 febbraio la Galleria del Carbone ospiterà "Il sussurro dell'Anima" di Antonio Musio
Giovedì 29 gennaio alle 18:30 all'Acli di Pontelagoscuro, presentazione del libro "Se nun era pe' Francesco" di Gabriele Sonnino e di Vanessa Rossetti
“Suonare per strada è più impegnativo, ma è anche terapeutico. Ti stacchi dal palco, da ciò che è più costruito, per trovare un contatto diretto con il pubblico. La gente è ad un passo da te e lo spettacolo diventa più emozionale, le tue emozioni arrivano di più a chi ascolta”. Parola di Thomas Cheval, il talentuoso musicista ferrarese, 18 anni compiuti 2 mesi fa, che quest’anno ha conquistato tutti arrivando tra i finalisti della trasmissione di Rai Due The Voice of Italy, a seguito del coach Noemi, e che adesso è tra i musicisti accreditati del Ferrara Buskers Festival, la 28esima rassegna internazionale del musicista di strada (fino al 30 agosto).
Per Thomas Cheval, che sabato 22 e domenica 23 agosto ha incantato gli spettatori della più grande manifestazione della musica itinerante, si tratta della seconda volta al festival. “La strada aiuta, ti fa forte – ci ha confidato -, le persone sono accanto a te e puoi ascoltare anche i loro commenti”. Il più giovane finalista di The Voice studia pianoforte dall’età di 5 anni, ha cominciato a suonare con la nonna e non ha mai smesso.
Intanto frequenta il liceo linguistico Ariosto di Ferrara e si esibisce in concerti in giro per l’Italia con il musicista e suonatore di sax ferrarese Andrea Poltronieri, con il quale, da quando ha vinto il “Made in FE’s got talent” c’è una forte intesa artistica. Entrambi hanno anche inaugurato un concerto di Noemi in Provincia di Rieti, con la quale Thomas è sempre in contatto, e hanno ammaliato gli spettatori del Ferrara Buskers Festival, presentando un particolare duo sassofono-pianoforte e chitarra-canto.
La voce di Thomas Cheval colpisce all’anima. Adesso l’obiettivo è Sanremo Giovani e la produzione di un album. “L’ep prodotto da Universal e da Nicolò Fragile sta andando bene – ha detto il musicista – e adesso ci sono tante strade da seguire, l’importante è giocarle in maniera corretta. L’esperienza di The Voice mi ha migliorato a livello personale. Ho imparato a gestire la timidezza, ma la timidezza non va mai persa”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com