Eventi e cultura
17 Agosto 2015
Il cantante arriva al Puedes Summer Night con il suo tormentone accompagnato da Andrea Poltronieri

Gianni Drudi, “Fiki Fiki” nel sottomura

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Musijam si fa musicoterapia

Mentre continua la normale attività rappresentata dai corsi di musica, a Musijam si riprende ad attivare collaborazioni proficue e stimolanti con gruppi e associazioni che operano in diversi campi, giacché "quelli di Musijam" credono nel valore della persona e nell’importanza dell’operare all'interno di reti di solidarietà

Gianni DrudiProsegue il programma nel sottomura per il Puedes Summer Night, con l’evento clou della serata di domani, 18 agosto, rappresentato dal concerto di Gianni Drudi, autore del celebre tormentone “Fiki Fiki”. Tante le iniziative collaterali.

Laboratorio per bambini
Proseguono le attività rivolte ai più piccoli, nell’area dedicata a loro. Dalle ore 18.30 alle 22.00 infatti si svilupperà il laboratorio per bambini dal titolo “Ricrea” dove i bimbi potranno scoprire nuove forme con materiali riciclati.

Aperitivo Dammi Spazio (ore 19 circa)
La Carmelina in Libri da Bere presenta “Note Appuntate” il libro di Andrea Poltronieri moderato da Stefano Bottoni.

Concerto (ore 22 circa)
Gianni Drudi
Il saxofonista ferrarese Andrea Poltronieri accompagnerà con le sue note Gianni Drudi. Il cantante-show man di Santarcangelo di Romagna inizia la sua carriera artistica a metà degli anni ‘80 quando incide il suo primo “45 giri“ dal titolo “Come stai” e partecipa alla trasmissione “Discoinverno” RaiDue . Poi è ospite al “Girofestival” su RaiTre con la canzone “La Pantera”, che diventa sigla della trasmissione, compone nuove canzoni ed originali balli di aggregazione. La grande notorietà la raggiungerà nel 1991, grazie alla Gialappa’s Band e a “Mai dire tv” di Italia 1 che trasformerà in tormentone la sua celeberrima “Fiki fiki”.

Dj set (a seguire): Alain Dj

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com