La ‘piccola lirica’ è in lutto per la scomparsa del soprano Armanda Di Tullio, deceduta nella notte di domenica all’età di 74 anni nella sua residenza di Ferrara a seguito di una grave malattia.
Nata nella città estense, la Di Tullio debuttò a teatro nel 1976 a Taranto con la Compagnia Italiana di Operette con La vedova allegra e tornò spesso nei teatri della città pugliese interpretando diversi ruoli, soprattutto quello di Anna Glavary nel Lehar che la rese popolare tra il pubblico della piccola lirica. Ma il soprano ferrarese girò tutta l’italia e collaborò anche con grandi comici, tra i quali il bolognese Alvaro Alvisi, dando sfoggio della sua eleganza nel canto e nella recitazione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com