Comacchio
28 Luglio 2015
Derive e multiscafi si sono sfidati ad altissima velocità

Memorial Bonfieni col vento in poppa

di Redazione | 1 min

bonfieni-2009_167Lido di Volano. Domenica 26 luglio si è conclusa la 24esima edizione del Memorial Bonfieni. Nonostante il forte vento del mattino verso le 14, quaranta imbarcazioni fra derive e multiscafi si sono sfidati su un campo di regata di circa un miglio e mezzo, nelle acque antistanti lido di Volano.

Fra scuffie e acrobazie e il forte vento gli equipaggi si sono misurati in una battagliera regata, che oltre a fornire forti emozioni ha permesso ai bagnanti di poter osservare imbarcazioni sfrecciare ad altissima velocità su ogni giro di boa fino alla conclusione verso le 16.

Verso le 17, dopo il consueto e attesissimo ristoro offerto a tutti i partecipanti, amici e curiosi, alla presenza degli sponsor, Thermae Oasis e GM2, si è proceduto alla premiazione dei primi 5 equipaggi dei multiscafi che delle derive. Il pomeriggio si è concluso con la consegna a Umberto Miserocchi di una targa per “Il miglior velista dell’anno”.

Ecco la classifica dei primi equipaggi.

Multiscafi
1° class. Menegatti- Felletti
2° Fontanesi -Fontanesi
3° Peggio-Cerutti
4° Feggi -Zonari
5° Salvo-Salvo

Derive
1°class Siviero-Rocchi
2° Lealini
3° Bersaetti-Bersanetti
4° Residori-Rebernic
5 Franzoso-Volpi-Piva

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com