Porto Garibaldi. Continuano con successo e interesse gli eventi zumba e film nei Lidi ferraresi, promossi dall’associazione Vascello d’Oro della Provincia di Ferrara e dal centro regionale Primola, al fine di dare un contributo allo sviluppo del turismo e alla crescita culturale.
Lunedì 27 luglio dalle 19 alle 20 inizia la scuola di zumba, a cui seguirà alle 21 la proiezione a ingresso gratuito del film “Dancing Paradise”, girato nel 1982 da Pupi Avati a Comacchio, Lido delle Nazioni, Codigoro e Po di Volano.
L’iniziativa, che si svolgerà presso il chiosco “Smile” in via dei Mille 281 a Porto Garibaldi, continuerà tutti i lunedì fino al 17 agosto ed è rivolta anche ai turisti stranieri; le locandine sono in inglese, tedesco, francese e russo.
L’associazione Primola ha proposto da tempo di realizzare le Vie del Cinema, itinerari storici culturali per scoprire i meravigliosi luoghi, paesaggi e tradizioni dove sono stati ambientati questi film, in particolare nel territorio del Comune di Comacchio e nel Parco del Delta del Po. Per questi eventi sono stati raccolti infatti più di 20 film di registi importanti come Roberto Roscellini, Giuliano Montalto, Michelangelo Antonioni, Pupi Avati e altri.
Per l’iscrizione al Fitness Zumba, è necessaria la prenotazione settimanale entro domenica. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 3429751177 e 3391844402 o gli indirizzi email smileluciani90@gmail.com e primola@racine.ra.it.