Attualità
23 Luglio 2015

I nodi al pettine

di Red thumb | 1 min

Le possibili ripercussioni del Regolamento attuativo di riorganizzazione sanitaria, evidenziato dal dott. Di lascio, nell’agosto del 2012 le illustrai, con le stesse preoccupazioni, all’attenzione dei lettori di Estense.com. Oggi tutti i nodi sono arrivati al pettine aggiungendo una chicca: il personale amministrativo non deve essere superiore al 7% del totale dei dipendenti.

Oggi (dati 2013) la percentuale è del 10,6%, circa 100 amministrativi di troppo. Dove li metteranno? Tranquilli, l’unica certezza è che come sempre i nostri politici riusciranno ad aggirare ed eludere tutte le leggi,regionali e nazionali, come insegna la programmazione Sanitaria degli anni 90 che ci ha portato al tracollo.

Dimenticavo che il calcolo dei posti letto dovrà tenere anche conto del saldo finanziario della mobilità attiva/passiva dove in quest’ultima, primeggiamo, gravando quindi sul numero dei PL che diminuiranno ulteriormente.Siamo dei grandi!!!

mirco guernieri

Articolo di riferimento: Posti letto, servizi e ospedali a rischio: “Dove sta andando la sanità ferrarese?”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com