Sport
21 Luglio 2015
Il Cus Ferrara Golf ha ospitato la Goldenfour e il Podio Sport Argenti Tour

Il caldo non ferma le gare sui green cussini

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Arrivederci ad Antenucci. Sarà tedoforo per Ferrara

Ferrara saluta il capitano Mirco Antenucci accolto nella residenza municipale dal sindaco Alan Fabbri e dall'assessore allo Sporto Francesco Carità. All'attaccante mancano ancora due partite nelle quali, insieme ai compagni, farà di tutto per salvare la Spal ma la città estense lo attenderà, in ogni caso, anche nel 2026  quando parteciperà come tedoforo di Ferrara per il percorso della Fiamma olimpica

Il calcio Over 50 sbarca nel Ferrarese

Proseguono le iniziative che il Comitato Provinciale Opes di Ferrara sta realizzando in collaborazione con la redazione dell’Altro Sport: dopo il Calcio Camminato, sabato scorso si è partiti con il calcio a 11 Over 50

podio_sport_audino_fortiniPer trascorrere oltre quattro ore sotto il sole in questo eccezionale periodo di caldo ci vuole passione, la stessa che ha spinto i quasi 90 giocatori che tra sabato e domenica hanno calcato i farways del Cus Ferrara Golf.

Sabato si è disputata la Goldenfour By Cristianevents, gara a coppie con finale nazionale al circolo golf le Fonti ed internazionale a Cipro nel 2016. Sul podio la coppia formata da Mutto-Fraccarollo con 44 punti davanti al duo DeCarlo-Baraldi con 41, prima coppia lordo Piscopo-Colombari con 34 punti; sono invece 41 i punti della prima coppia senior formata da Verziaggi-Reali mentre la coppia Udali-Garbini 34 punti e Marzano-Bedendo con 38 punti si aggiudicano rispettivamente il premio coppia lady e mista.

Domenica altra gara con finale nazionale al Golf Club Poggio Dei Medici il prossimo 3 ottobre ed altra giornata con temperature da notiziario nazionale. Il circuito Podio Sport Argenti Tour 2015 ha visto la partecipazione di poco più di 40 giocatori, ai primi di categoria ed al primo lordo il biglietto per la finale. In prima categoria ancora sul podio con 39 punti Gianmarco Audino davanti a Vincenzi Romolo con 38, in seconda sono 41 i punti di Mirko Biagi che beffa Marco Poli fermo a 40. In terza Marco Ferraguti vince davanti a Patrizio Cannella, 38 e 36 i punteggi conseguiti. Giacomo Fortini si aggiudica il lordo con un ottimo 37, Luciana Udali ancora sul podio con 37 punti per il Lady, mentre Giovanni Zanzi con 35 vince il premio senior.

La gara era anche l’ultima valida per la qualifica al campionato sociale match play 2015. I primi otto di categoria accedono direttamente al tabellone finale. In prima categoria, Fortini, Audino, Maggi F., Govoni, Bolognesi A., Felloni R., Piscopo e Barioni, in seconda Poli, Pantaleoni R., Bissi L., Galliera, Grilli, Forlani, Borgatti, Magnanini, in terza Panebianco, Ferraguti M., Marcello, Raugei, Venturi, Canella, Orlandini S., Astori. Categoria Senior Bedendo, Osnato A., Cavallo, Grilli, Borgatti, Magnanini, Rimessi, Dal Farra. Domenica ancora doppio appuntamento per la classica Louisiana trofeo Le Querce.

Golden Four
1° Coppia Netto Alessandro Mutto / Fabio Fraccarollo Cus Ferrara 44
2° Coppia Netto Luigi De Carlo / Vittorio Baraldi Ca’laura 41
1° Coppia Lordo Alfonso Piscopo / Alessandro Colombari Cus Ferrara / Argenta 34
1° Coppia Senior Gian Antonio Verziaggi / Stefano Reali Cus Ferrara 41
1° Coppia Lady Luciani Udali / Angela Garbini Cus Ferrara 34
1° Coppia Mista Pietro Marzano / Isabella Bedendo Cus Ferrara 38

Podio Sport
1° Netto 1^ Categoria Gianmarco Audino Cus Ferrara 39
2° Netto 1^ Categoria Romolo Vincenzi Cus Ferrara 38
1° Netto 2^ Categoria Mirko Biagi Cus Ferrara 41
2° Netto 2^ Categoria Marco Poli Cus Ferrara 40
1° Netto 3^ Categoria Marco Ferraguti Cus Ferrara 38
2° Netto 3^ Categoria Patrizio Canella Cus Ferrara 36
1° Lordo Giacomo Fortini Cus Ferrara 37
1^ Lady Udali Udali Cus Ferrara 37
1° Senior Giovanni Zanzi Cus Ferrara 35

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com