Portomaggiore. La provvidenziale collaborazione dei cittadini ha permesso ai carabinieri di Portomaggiore di arrestare in poco tempo i ladri che avevano svaligiato un bar di via Costa.
Poco dopo le 2 della notte tra mercoledì e giovedì, i militari sono infatti intervenuti nel locale, dove erano state viste intrufolarsi alcune persone. La tempestiva segnalazione al 112 ha permesso ai militari di raggiungere immediatamente il posto e trarre in arresto due soggetti: C.R.V., 47enne e D.L.G., 27enne, entrambi residenti a Portomaggiore ed entrambi già noti alle forze dell’ordine.
I due, unitamente ad un terzo soggetto, in corso di identificazione che anticipando i complici è riuscito a dileguarsi, sono giunti nei pressi del bar a bordo di un furgone bianco cassonato e, forzando una finestra posta sul lato posteriore, sono entrati all’interno del locale, nell’area riservata ai videopoker.
La scena non è passata inosservata e subito è partita la telefonata di allarme ai carabinieri, prontamente intervenuti, che hanno intercettato e bloccato poco dopo i due mentre tentavano di dileguarsi a piedi nelle vie adiacenti. Nel cortile del bar sono statirecuperati gli attrezzi da scasso utilizzati: scalpello, crick per auto, cesoie, forbici e giravite, nonché il furgone di proprietà di una persona del luogo che si trova attualmente all’estero.
Gli arrestati, dopo le procedure di legge sono stati accompagnati presso i rispettivi domicili, agli arresti domiciliari, per essere tradotti innanzi all’Autorità Giudiziaria nella giornata odierna.
Ancora una volta si conferma l’efficacia della collaborazione della cittadinanza che grazie alla pronta segnalazione al 112 ha permesso di impedire la consumazione di un furto e di bloccarne i responsabili.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com