Lettere al Direttore
10 Luglio 2015

Anche il Pd contro le coop spurie

di Redazione | 1 min

La nascita e il diffondersi di cooperative che nulla hanno che vedere con lo spirito di cooperazione è un fenomeno economico e con ricadute sociali preoccupanti. Altrettanto grave è il sistema corruttivo che ad alcuni dirgenti coop fa capo, come recenti episodi stanno mettendo in luce.
Il PD crede e promuove i valori di solidarietà della cooperazione, valori sempre più spesso calpestati da sedicenti cooperatori che sono apparsi soprattutto truffatori o corruttori o, in taluni casi, addirittura collegati con associazioni di stampo mafioso.
Per tutelare il buon nome della cooperazione ogni azione di contrasto a queste situazioni è necessaria. Per questo il Partito Democratico provinciale di Ferrara sottoscrive e promuove la campagna di raccolta firme promossa dall’Alleanza delle Cooperative Italiane per un’iniziativa di Legge popolare di contrasto alle cooperative spurie.

Partito Democratico di Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com