Sport
6 Luglio 2015
Alla manutenzione del campo in prato del Motovelodromo provvederanno i soci

Si presenta il Tennis Club Ferrara Asd

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Piccoli schermitori crescono, e non solo

Incoraggiare i bambini a praticare la scherma può avere effetti positivi a 360 gradi sul loro sviluppo fisico, mentale, ed emotivo. Non è solo uno sport che insegna a difendersi, ma una disciplina che prepara i giovani ad affrontare la vita con determinazione, intelligenza e rispetto per gli altri. La scherma offre un ambiente ricco di opportunità per crescere, imparare e prosperare

Doppio appuntamento per il flag. In campo le Fenici e le Aquile

Dopo le Aquile che giocheranno sabato sera a Scandiano ci sarà anche il flag ad essere protagonista del weekend, con l’ultimo bowl di stagione regolare per la squadra femminile delle Fenici che giocherà domenica a Reggio Emilia sotto la guida di Medini come head...

unnameddi Francesco Fiore

L’ex Circolo Sportivo Ricreativo Le Mura si rinnova, presentandosi al pubblico sportivo ferrarese con il nuovo nome di Tennis Club Ferrara Asd, un logo rinnovato e nuovi colori sociali, bianco, azzurro e nero. “Il nome rinchiude gli obiettivi e le ragioni del Club – spiega il neo presidente Marco De Nunzio –, mentre logo e colori richiamano le tonalità degli Estensi e della città di Ferrara in maniera moderna”.

L’attività dell’ex Circolo Dipendenti Comunali sarà principalmente tennistica, grazie all’affiliazione del Club con Uisp e Fit e alla Scuola di Addestramento Tennis (Sat) riconosciuta. Le strutture del club contano tre campi in terra rossa, un campo polivalente utilizzabile anche per il calcetto e il prato del Motovelodromo, alla cui manutenzione provvedono i soci del Tennis Club, che viene utilizzato per l’attività calcistica oltre che dagli atleti di Ferrara Baseball. Saranno disponibili anche bar e ristorante grazie all’affiliazione con Arci.

Il consigliere delegato al tennis e maestro della scuola addestramento Roberto Mazzesi ha presentato i corsi per adulti e ragazzi, a cui nella passata stagione hanno partecipato 50 tennisti amatoriali e 80 bambini tra 5 a 16 anni. L’attività agonistica ha visto i ragazzi allenati da Mazzesi raggiungere le semifinali regionali U10 e U12 nella passata stagione.

Intanto è iniziato il primo Trofeo Generali di terza categoria maschile, che si svolgerà principalmente la sera fino alla finale di domenica 12 Luglio.

L’assessore allo sport Simone Merli ha accolto il rinnovamento dello storico tennis club ferrarese aprendo alla possibilità di “far convivere diverse attività sportive all’interno della cittadella dello sport”, invitando ad “investire sui giovani sportivi”. Si è espresso inoltre sulla situazione del Motovelodromo che, afferma Merli, “ha bisogno di manutenzione ma non è in situazione di abbandono”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com