Portomaggiore
7 Luglio 2015
La presenza di criticità individuata solo in un condominio, ma per i lavori pesa la morosità generale

Alloggi Acer, il Comune risponde a Badolato

di Redazione | 2 min

municipio portomaggiorePortomaggiore. Arriva dopo più di una settimana la risposta del Comune al consigliere di opposizione Roberto Badolato sullo stato di presunto degrado degli alloggi Acer.

Da quanto si capisce dalla risposta dell’assessore alle Politiche sociali Barbara Panzani il tempo è servito per compiere delle verifiche anche perché i numerosi alloggi a cui faceva riferimento il consigliere “non vengono ben identificati” nella sua interpellanza.

L’Amministrazione così è in grado di riportare la presenza di criticità solo in un condominio di via Alda Costa (condominio che, specifica il Comune, non è amministrato ed è composto da sei alloggi, di cui venduti e quattro Acer). Qui, si legge nella risposta della Panzani “abbiamo notizia di scale puntellate, che necessitano di lavori di consolidamento”. “Acer – scrive ancora l’assessore – ha già fatto un intervento di messa in sicurezza, ma i lavori di ripristino devono essere gestiti insieme agli altri due proprietari, che sarà nostra cura risollecitare”.

“È interesse di tutti – afferma la Panzani – dell’ente, di Acer e degli stessi condomini mantenere vivibile e dignitoso il patrimonio di edilizia popolare e nonostante questo periodo di forte crisi economica gli interventi di risanamento e ristrutturazione vanno adeguatamente pianificati, poiché le entrate relative alla riscossione dei canoni hanno subito anch’esse una flessione. Le opere – conclude l’assessore –  vanno finanziate con le entrate relative ai canoni di affitto, ritardi o morosità nel complesso, possono avere qualche ripercussione sia nella solerzia sia nell’importanza degli interventi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com