Cronaca
24 Giugno 2015
Verranno illustrati i finanziamento dedicati alle Imprese e ai Laboratori della Rete Alta Tecnologia

A Unife la presentazione per i nuovi bandi del Por Fesr

di Redazione | 2 min

polo tecnologicoL’Università di Ferrara ospiterà stamattina, mercoledì 24 giugno, alle ore 9 presso il portale di Ferrara della rete Alta Tecnologia Emilia-Romagna, (via Saragat, 13), la seconda tappa del roadshow regionale di presentazione dei nuovi bandi del Por Fesr 2014-2020, evento che si rivolge in primis alle imprese della regione, alle loro associazioni, ai laboratori di ricerca ed ai centri per l’innovazione.

In quest’occasione i referenti regionali illustreranno le caratteristiche delle prossime opportunità di finanziamento: due bandi dedicati rispettivamente alle imprese che intendono avviare progetti di ricerca collaborativa per lo sviluppo di nuove tecnologie o prodotti (30 milioni di euro) e ai laboratori della rete Alta Tecnologia per la realizzazione di progetti complessi di attività di ricerca e sviluppo (35 milioni di euro).

I partecipanti potranno conoscere il portale di Ferrara della rete Alta Tecnologia Emilia-Romagna, cui è affidata l’importante funzione di accoglienza e orientamento delle imprese nell’accesso ai servizi del tecno-polo di Ferrara e di tutta la rete regionale. Sarà inoltre possibile usufruire dei servizi di consulenza offerti gratuitamente da Aster attraverso Infodesk sui temi dei finanziamenti europei, del trasferimento tecnologico, della proprietà intellettuale, della finanza per l’innovazione, delle startup innovative.
Al termine dell’incontro sarà possibile visitare i laboratori del tecno-polo di Ferrara per conoscere più da vicino le attrezzature e le competenze di ricerca disponibili, oltre che l’incubatore del Polo tecnologico gestito da Sipro.

“Si tratta – commenta Francesco Di Virgilio, delegato del Rettore per la ricerca, il trasferimento tecnologico, spin-off e brevetti – di un’occasione importante per il consolidamento delle sinergie tra i nostri laboratori di ricerca e le imprese del territorio che devono lavorare insieme per cogliere a pieno opportunità così rilevanti in un contesto di risorse sempre più esigue”.

La partecipazione al Roadshow è gratuita previa iscrizione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com