Sport
23 Giugno 2015
Si sono svolti gli esami per il rilascio dei brevetti di sommozzatore Fipsas

Il Gruppo Subacqueo Ferrarese all’Isola del Giglio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal. Partite le prime diffide di pagamento dei dipendenti

Mentre si attende l'autorizzazione che la Figc invierà al sindaco Alan Fabbri per la pubblicazione del bando necessario all'assegnazione del diritto di iscrizione di una nuova squadra al campionato di Eccellenza, alcuni dipendenti Spal hanno già inviato le prime diffide di pagamento alla società di Joe Tacopina

Ars et Labor Ferrara, il nome proposto dalla Ovest

Una riunione urgente è stata convocata dai ragazzi della Curva Ovest nella serata di ieri, primo luglio, presso la propria sede, per discutere insieme alla città dell’importante questione legata al nome che avrà la nascitura società ferrarese

Gruppo Subacqueo FerrareseNei giorni 12,13 e 14 giugno nelle limpide acque dell’isola del Giglio, si sono svolti gli esami per il rilascio dei brevetti di sommozzatore Fipsas. Il Gruppo Subacqueo Ferrarese, conferma la propria rilevanza nel campo della subacquea sportiva, concludendo il primo ciclo di corsi per sommozzatori e apneisti, con ottimi risultati qualitativi e di numero di iscritti.

Sulla scia degli sforzi fatti nei precedenti anni, e alla luce dell’impegno dello staff attuale, sono infatti stati rilasciati i brevetti di sommozzatori sportivi ai vari livelli e nelle diverse specialità, incrementando i brevettati del gruppo subacqueo dall’inizio della propria attività, che da 50 anni lo vede ai vertici della subacquea nazionale. Infatti, dopo mesi di preparazione teorica e atletica, gli iscritti ai corsi hanno potuto concludere il loro percorso formativo, partecipando all’uscita didattica in acque libere nello splendido scenario dell’isola del Giglio.

I cinque giorni di immersioni di corso e ludiche ai quali hanno partecipato oltre 40 soci tra accompagnatori e corsisti sono la conferma che i corsi Federali svolti presso il Gsf riescono a far convivere divertimento e impegno alla luce della sicurezza necessaria alla pratica di questo sport.

Il Gruppo Subacqueo Ferrarese riprenderà la propria attività didattica i primi giorni di settembre con i corsi di sommozzatore ai vari livelli, corsi di apnea, e corsi di specialità. Il Gruppo Subacqueo Ferrarese sarà inoltre presente al centro natatorio di Copparo per le prove di primo respiro domenica 21 giugno, domenica 19 luglio e domenica 30 agosto dalle ore 10.30.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com