Come anticipato qualche settimana fa, sistemato il roster della prima squadra ora il focus della dirigenza Bonfiglioli si sposta sulla definizione della struttura della società biancorossa. Il primo importante tassello che si va ad aggiungere è quello del preparatore atletico, individuato in Marco Bani. Ferrarese purosangue, classe 1989 e giovane cestista aggregato alla prima squadra ai tempi del Basket Club, Bani si è progressivamente costruito un percorso nell’ambito della preparazione atletica. Conseguito il patentino Fip sono arrivate le prime positive esperienze a livello senior, fra tutte quella con gli Stings Mantova successivamente promossi in Legadue Gold.
Alla corte di Alberto Morea, Bani ha avuto modo di confrontarsi con uno staff di alto livello e ha subito mostrato capacità di sopportare il lavoro sotto pressione. Ora la chiamata della Bonfiglioli “targata” Pff Group dove si concentrerà prettamente sulla prima squadra di Giuliano Stibiel, anche se non è da escludere un coinvolgimento anche con il settore giovanile biancorosso. Un’addizione importante per la società del presidente Ferranti che di fatto, costruita la squadra, ora osserva soprattutto il lavoro delle avversarie. Tra queste, le più combattive appaiono come era preventivabile Broni, Vicenza e la neopromossa La Spezia. La società pavese ha inserito nel roster veri e propri pezzi da novanta come Soli e Galbiati, entrambe protagoniste a Ragusa in A1.
Arruolato l’esperto e titolato Coach Corno, Vicenza ha scelto la linea autarchica (solo atlete venete) e dell’esperienza iniziando a comporre una squadra dove spiccano i ritorni di Zimerle e Ramon, insieme agli arrivi di Pegoraro e Stoppa. La Spezia dal canto suo confermata Linguaglossa ha visto sinora il ritorno di Costa (da Genova), Reke (Cagliari, A1) e aggiunto Granzotto (da Orvieto, A1). Si preannuncia quindi un torneo tosto per Miccio e compagne, che vorranno da subito farsi trovare pronte e anche per questo è già stata “ufficiosamente” scelta la data del 20 agosto per il raduno della Pff Group 2015/2016.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com