Eventi e cultura
15 Giugno 2015
Appuntamento al FeComics&Games con il cacciavite sonico

Doctor Who e la sua cabina a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Con Ucca l’Hip-hop arriva al Bolognesi

Sabato 18 maggio, il Circolo Arci Bolognesi ospita una nuova tappa del circuito cinematografico SunER, il progetto promosso da Arci Emilia Romagna, con la collaborazione di Ucca e il sostegno della Regione Emilia-Romagna

“Gender is over”. Isa Borelli al Libraccio

Prosegue il ciclo di presentazione “Chi ha paura dei libri?”, organizzato a Ferrara da Famiglie Arcobaleno - Associazione Genitori Omosessuali per tutto il mese di maggio, che ha esordito domenica scorsa con libro “Storie di genitori trans” di Egon Botteghi

di Anja Rossi

Armati di cacciaviti sonici, ieri pomeriggio dalle 3 in piazza Trento Trieste, si sono dati appuntamento gli amanti della serie televisiva tra le più amate e seguite di tutti i tempi: Doctor Who.

La serie di fantascienza, che dal 1963 appassiona grandi e piccoli, ha per protagonista questo alieno viaggiatore del tempo, che si fa chiamare Il Dottore. Questo signore del tempo esplora l’universo a bordo del Tardis, una macchina che gli permette di viaggiare nel tempo e nello spazio, e che ha le sembianze di una cabina di polizia inglese.

Una cabina che ritroviamo anche a Ferrara, per le vie del centro cittadino, durante il raduno di Doctor Who per il FeComics&Games, il festival che ha portato numerosi personaggi del fumetto, degli anime e dei cartoon nella città estense. La parata, partita da piazza Trento e Trieste, ha attraversato anche la piazza Municipale e il Castello, dove molti sono stati i fotografi e i curiosi ad aspettare i numerosi personaggi rappresentati, insieme ai quali Il Dottore affronta nemici e salva chi è in difficoltà.

Tra i molti appassionati della serie televisiva britannica, abbiamo ritrovato anche lo scrittore Gianluca Morozzi, in giro per la città con il suo immancabile cacciavite sonico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com