Sport
5 Giugno 2015
Effettuato il sorteggio dei quattro gironi del nuovo torneo di calcio a sette in notturna

Codifiume Cup, ecco le magnifiche dodici

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Dal sogno alla realtà: Thomas Campi sfida la sua Spal al “Mazza”

È un sogno che prende forma nella realtà. Thomas Campi, portiere della Comacchiese classe 2001, è cresciuto nella Spal, tifosissimo dei biancazzurri, e questa sera realizzerà uno dei desideri che ha inseguito fin da quando era un bambino: giocare al Paolo Mazza di Ferrara, al cospetto della Curva Ovest. Thomas non sarà nell’undici spallino, ma sicuramente sarà per lui un turbinio di grandi emozioni

Pattinaggio. Bondeno ai vertici nazionali

Il Campionato Nazionale AICS di Pattinaggio Artistico, svoltosi a Misano Adriatico dal 24 agosto all’8 settembre, ha regalato grandi soddisfazioni alla squadra di Bondeno

presentazione codifiume cup (3)Tolti i veli alla prima edizione della Codifiume Cup – Trofeo Dante Masi. Mercoledì 3 giugno, al centro sociale Sire, si è tenuta la presentazione del nuovo torneo di calcio a sette in notturna, di scena dall’8 giugno all’8 luglio allo stadio di Santa Maria Codifiume.

A illustrarne la genesi Marco Righetti, direttore generale dell’Afc Codifiume, affiancato da Marco Carozza e Tommaso Pittaluga, che hanno collaborato all’organizzazione di questo evento sportivo al debutto. “Da qualche tempo ci pensavamo – hanno spiegato gli organizzatori -. Quest’anno, a fronte della mancanza di due importanti tornei del territorio ferrarese, abbiamo pensato di dare il via alla Codifiume Cup. Ci auguriamo possa essere la prima edizione di cento e possa diventare un appuntamento consolidato dell’estate calcistica”.

Una delle caratteristiche della manifestazione, intitolata a un fattivo sostenitore della società rossoblu, sarà l’interprovincialità. “La nostra posizione geografica baricentrica – ha riferito Righetti – ci ha permesso di avere squadre da ferrarese e bolognese, coprendo i territori da Comacchio a Bologna: ciò ci permetterà anche di vedere qualche novità, diversi calciatori impegnati fuori provincia. Un elemento nuovo e positivo, che connota già la nostra identità”.

Per arbitraggio e tesseramento il punto di riferimento sarà Csi. “Per noi – ha rimarcato Pietro Ricci del Comitato Csi Ferrara – il torneo di Santa Maria Codifiume rappresenta indubbiamente qualcosa in più, anche se quest’anno purtroppo hanno chiuso i battenti due fra i più importanti appuntamenti, ovvero Corlo e Scortichino, dove in passato siamo stati impegnati con la nostra struttura arbitrale. La Codifiume Cup è una manifestazione con ottime prospettive future”.

In serata è stato illustrato il regolamento della competizione, che vedrà impegnate dodici squadre, ed è stato effettuato il sorteggio dei quattro gironi. La diffusione di notizie, video delle partite e interviste esclusive sarà affidata alle fanpage Facebook ‘Codifiume Cup’ e di ‘Turnover – Calcio dilettanti’.

Ecco la composizione dei gironi:
GIRONE A – Fonderia Fratelli Zanetti (S.M. Codifiume), Master Sport (Molinella), Forno Tassinari (S.M. Codifiume)
GIRONE B – Poliambulatorio Castel San Pietro (Castel San Pietro Terme), Bagno Corallo (Lido di Spina), Ristorante Pizzeria Pulcinella (Ferrara)
GIRONE C – Armata Brancaleone (Ferrara e Bologna), Azienda Agricola Passerini (San Nicolò), Autoscuola Zanbar (Budrio)
GIRONE D – Coop Facchini Molinella (Molinella), Emme Esse Sapori di Mare (Marmorta), Pachà Club (Altedo)

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com