Politica
5 Giugno 2015
La seduta approverà le dimissioni del consigliere del M5S

Il consiglio pronto per la surroga di Vitali

di Redazione | 1 min

IMG_20150525_155118725_HDRIl consiglio comunale di Ferrara tornerà a riunirsi lunedì 8 giugno alle 15.30 nella residenza municipale. La seduta – con modalità definite dalla conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata mercoledì 3 giugno dal presidente del consiglio comunale Girolamo Calò – sarà dedicata alla trattazione di delibere, mozioni e ordini del giorno.

La seduta si aprirà con la surroga del consigliere comunale Alessandro Vitali del Gruppo M5S che lo scorso 28 maggio ha consegnato le proprie dimissioni immediate e irrevocabili “per fattori personali, familiari e lavorativi”. Dopo l’approvazione delle dimissioni del consigliere pentastellato, il consiglio tratterà la “proroga della commissione speciale mista “Città Universitaria” a supporto delle attività dell’associazione culturale “Unitown”.

Ecco tutti gli altri argomento trattati: mozione “Gemellaggio Ariostesco con la città di Reggio Emilia” – Gruppo Pd; mozione “per la riqualificazione della Festa Natalizia del Regalo e del Centro Storico” – Gruppo FI; ordine del giorno sul progetto “Area Vasta” concernente la Provincia di Ferrara – gruppo Fili d’Italia – An; mozione “sull’abolizione della caccia alla volpe in tana” – Ilaria Morghen (Movimento 5 Stelle); odg sull’incentivazione degli “Edifici a energia quasi zero”- Fiorentini (Sel), Cristofori, Guzzinati (Pd).

Come di consueto è prevista la diretta audio video dell’intera seduta del consiglio comunale sulla pagina internet del servizio ConsiglioWeb.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com