Occhiobello
4 Giugno 2015
Ciclo di incontri promossi dall'Università di Ferrara e da Amsef

“Uno sguardo al cielo”, come elaborare il lutto

di Redazione | 1 min

occhiobellomunicipioOcchiobello. Percorsi di avvicinamento all’elaborazione del lutto, un aiuto alle persone colpite da eventi dolorosi. L’università di Ferrara, dipartimento di studi umanistici e l’Amsef, con il patrocinio dei comuni di Occhiobello e Stienta, organizzano ‘Uno sguardo al cielo’, ciclo di incontri con psicoterapeuti e docenti sull’elaborazione del lutto.

Giovedì 4 giugno alle 20.30, al teatro parrocchiale di Santa Maria Maddalena, Paola Bastianini, docente di psicologia clinica dell’università affronterà conversazioni sulle tematiche della perdita, mentre giovedì 11 giugno, alle 20.30, nell’aula magna delle scuole medie di Stienta, Marilena Moretti, psicologa e psicoterapeuta parlerà di come aiutare i bambini a superare il lutto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com